Vico Equense. La Polisportiva si aggiudica in casa la vittoria contro il Minori!

Vico Equense. Doveva essere una prova di maturità, e così è stato per la Polisportiva Vico Equense che, al palazzetto di Via Madonnelle, si aggiudica la vittoria contro Minori e mette in cassaforte il terzo referto viola consecutivo. Sin dall’inizio i ragazzi di coach Di Martino entrano decisi in campo con i soliti Gargiulo F […]

Più informazioni su

Vico Equense. Doveva essere una prova di maturità, e così è stato per la Polisportiva Vico Equense che, al palazzetto di Via Madonnelle, si aggiudica la vittoria contro Minori e mette in cassaforte il terzo referto viola consecutivo.

Sin dall’inizio i ragazzi di coach Di Martino entrano decisi in campo con i soliti Gargiulo F e Vitale che portano subito in doppia cifra il vantaggio dei locali che arrivano fino al 14-1 prima di subire un parziale che porta al termine del primo quarto sul punteggio di 14-8.

La polisportiva riordina le idee e riparte all’attacco con gli ospiti che provano a piazzare una difesa a zona. Scelta che, però, si rivela fallimentare per Minori con Vico che attacca bene e arriva così prima la tripla di Maresca, poi ancora Gargiulo con 9 punti di fila, tra cui una tripla, ed infine ancora un canestro da 3 punti, questa volta del coach Di Martino. Si va dunque al riposo sul punteggio di 35-16 a favore della Polisportiva.

Il terzo periodo, però, gli ospiti sembrano ritrovare grande coesione in attacco e provano a farsi sotto riuscendo a ridurre notevolmente lo svantaggio arrivando fino al -8. La polisportiva limita bene il capocannoniere del campionato, Spinaccio, ma gli altri componenti della squadra ruotano bene trovando buoni attacchi. Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti non riescono mai a recuperare definitivamente e la Polisportiva riesce a gestire il vantaggio per concludere il match sul risultato di 59-47!

Queste le dichiarazione di Francesco Gargiulo: ”Abbiamo iniziato subito aggressivi in difesa e si è vista la differenza: infatti abbiamo concesso soltanto 16 punti nel primo tempo. In attacco siamo riusciti ad entrare subito in partita quasi tutti. Nel terzo e quarto quarto abbiamo mollato un pó ma fortunatamente siamo riusciti a portare la partita a casa. Bisogna dare merito al coach che ha preparato al meglio la partita dandoci la possibilità di fare un grande lavoro di squadra ancora una volta”.

Più informazioni su

Translate »