Positano, ecco le tariffe per la tassa di soggiorno: sarà in vigore dal primo aprile foto

L’amministrazione comunale di Positano ha stabilito le tariffe per la tassa di soggiorno che sarà in vigore dal prossimo 1 aprile. Noi di PositanoNews avevamo riportato in tempo reale la decisione del Consiglio Comunale dello scorso 29 dicembre, durante il quale era stata presa la storica decisione. Difatti, tutti i turisti che vengono in visita […]

Più informazioni su

L’amministrazione comunale di Positano ha stabilito le tariffe per la tassa di soggiorno che sarà in vigore dal prossimo 1 aprile. Noi di PositanoNews avevamo riportato in tempo reale la decisione del Consiglio Comunale dello scorso 29 dicembre, durante il quale era stata presa la storica decisione. Difatti, tutti i turisti che vengono in visita nello splendido comune della costiera Amalfitana dovranno pagare un’imposta al giorno che va da 1,50 euro a 5 euro.

Una decisione che il sindaco Michele De Lucia aveva definito necessaria per far fronte a diverse spese che l’amministrazione deve sostenere, da quelle legate all’alluvione dello scorso novembre, a quelle legata all’apertura della Villa Romana: “Dopo la resistenza dell’opposizione – spiegò il sindaco Michele De Lucia – siamo riusciti a istituire tale tassa. Per me questa è una imposta antipatica, ma oggi è un momento diverso, visto che ci apprestiamo ad aprire la Villa Romana e necessitiamo di una cifra molto cospicua”.

Nel dettaglio, nella delibera si legge:

Per i pernottamenti effettuati nel periodo dall’01.04.2018 al 31.10.2018 nelle strutture ricettive alberghiere, all’aria aperta ed extralberghiere ubicate nel territorio del Comune di Positano, sono approvate le seguenti tariffe dell’imposta di soggiorno:

euro 5,00 al giorno per persona per i pernottamenti negli alberghi a 5 stelle e a 5 stelle lusso;
euro 4,00 al giorno per persona per i pernottamenti negli alberghi a 4 stelle;
euro 3,00 al giorno per persona per i pernottamenti negli alberghi a 3 stelle;
euro 1,50 al giorno per persona per i pernottamenti negli alberghi a 2 stelle e a 1 stella, nelle residenze turistico-alberghiere, negli affittacamere, nelle case e appartamenti per vacanze, negli appartamenti ammobiliati per uso turistico, nei bed & breakfast, negli agriturismi, nelle strutture di turismo rurale, nei campeggi, nei villaggi turistici, nelle case per ferie, negli ostelli e negli immobili destinati alla locazione breve, di cui all’articolo 4 del decreto-legge 24.04.2017, n. 50 convertito, con modificazioni, dalla legge 21.06.2017, n. 96;
negli altri casi, si parla di 1,50 euro al giorno per persona;

Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno i minori entro il decimo anno di età.

Questa la delibera completa:

Più informazioni su

Translate »