Gozzo Sorrentino di Aprea Mare proclamato migliore d’ Europa

Gozzo Sorrentino di Aprea Mare proclamato migliore d’ Europa con l ‘European Powerboat of the Year‘ al Salone di Dusserdolf al “GOZZO” , un successo anche per la Campania . Si tratta della terza volta che un progetto di Victory Design, studio di design e progettazione guidato da Brunello Acampora, si aggiudica il premio, considerato […]

Più informazioni su

Gozzo Sorrentino di Aprea Mare proclamato migliore d’ Europa con l ‘European Powerboat of the Year‘ al Salone di Dusserdolf al “GOZZO” , un successo anche per la Campania . Si tratta della terza volta che un progetto di Victory Design, studio di design e progettazione guidato da Brunello Acampora, si aggiudica il premio, considerato alla stregua di un Oscar della nautica. Una selezione dura, in un segmento di mercato estremamente competitivo, quello delle imbarcazioni a motore sino a 35 piedi, che ha visto la rivoluzionaria reinterpretazione del classico Gozzo Sorrentino in chiave moderna battersi contro colossi industriali.

E’ la prima volta che Apreamare , l’azienda di Sorrento che ha sede a Torre Annunziata ( Napoli ) , e il suo fondatore Cataldo Aprea, il padre dei moderni gozzi plananti, si aggiudicano il premio; il sodalizio ultradecennale con Brunello Acampora ed il suo Studio, ha generato una seconda rivoluzione, trasformando un’intuizione ed un’esigenza di mercato in un prodotto moderno, elegante, funzionale e nel contempo rispettoso della genesi storica dell’imbarcazione Sorrentina.

”Nato come interprete dell’Italian Way of Life e dal forte carattere Mediterraneo – dice Acampora – ‘GOZZO’ ha già sedotto molti diportisti di tutto il mondo, che ne hanno apprezzato il design, la marinita’ ed il sapore del migliore Made in Italy. Lo considero un riconoscimento importante e quindi un segnale forte per il rilancio della nautica nostrana che in questi ultimi anni ha dovuto spesso cedere il passo ad altri pur avendo una propria forte identità e tradizione”.

Più informazioni su

Translate »