Centrocampo, Barillà ma non solo: pour-parler per il clivense Cinelli, ma il Foggia è avanti

Antonino Barillà, ma non solo. La mezz’ala classe ’88, di proprietà del Parma, è uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo di Stefano Colantuono. E, a breve, potrebbe diventarlo anche Antonio Cinelli. I due centrocampisti sono assistiti dallo stesso agente, col quale la Salernitana ha allacciato contatti nei giorni scorsi dopo essersi confrontata con il Parma. Alla […]

Più informazioni su

Antonino Barillà, ma non solo. La mezz’ala classe ’88, di proprietà del Parma, è uno degli obiettivi per rinforzare il centrocampo di Stefano Colantuono. E, a breve, potrebbe diventarlo anche Antonio Cinelli. I due centrocampisti sono assistiti dallo stesso agente, col quale la Salernitana ha allacciato contatti nei giorni scorsi dopo essersi confrontata con il Parma. Alla società ducale è stato ufficialmente richiesto l’ex Trapani, a quanto pare da Colantuono in persona, e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti.

Per Cinelli, invece, al momento siamo fermi ad un semplice pour-parler. Il ragazzo è in uscita dalla Cremonese, squadra con la quale ha messo insieme soltanto sette presenze, ma è di proprietà del Chievo Verona. Che, dal canto suo, avallerebbe senza troppi problemi la destinazione Salerno. E’ già in programma un confronto con la società clivense, ufficialmente per sistemare la questione Rodriguez ma occhio anche ad altri possibili affari. Tuttavia, sull’ex centrocampista di Cesena e Novara sono in forte pressing diverse squadre della cadetteria. Il Foggia su tutte.

Ritiro Cascia, club cerca sparring partner per amichevole del 13: ventaglio ipotesi ristretto

Ultimo giorno di relax per la Salernitana, da domani si ricomincerà a sudare in quel di Cascia. Il club è chiamato a mettersi al lavoro per assicurare alla truppa di Colantuono una partita amichevole nella giornata di sabato 13: al momento, la casella avversari è vuota ed occorre capire se e contro chi i granata effettueranno la sgambatura di fine ritiro, utile per ritrovare il ritmo partita a sette giorni dall’inizio del girone di ritorno. Sabato 20 gennaio, infatti, all’Arechi si presenterà il Venezia di Pippo Inzaghi, solerte nel definire e comunicare l’organizzazione di un’amichevole contro il Pordenone proprio per sabato 13 (con tanto di biglietti già in vendita per la partita, programmata sul campo dei ramarri che militano in Serie C).

In casa granata, invece, c’è ancora incertezza. Non è facilissimo trovare avversari vicino Cascia. Secondo quanto riportato stamani dal quotidiano Il Mattino, i campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D per il prossimo weekend saranno regolarmente in corso, dunque bisognerà pescare in Serie C eventuali sparring partners che donerebbero comunque un buon livello tecnico al test. In Umbria ci sarebbe il Gubbio, a quanto pare libero da impegni per sabato. Tuttavia il centro eugubino non è raggiungibile in un tiro di schioppo, al pari di San Benedetto del Tronto (2 ore circa) dove pure è stato ipotizzato un match con la società “amica” della Sambenedettese. L’ipotesi più comoda potrebbe essere rappresentata da una visita al Racing Fondi, di strada nella “discesa” verso Salerno.

Nella giornata di domani la dirigenza granata prenderà contatti ed effettuerà le valutazioni del caso per capire se ci saranno gli estremi per poter giocare anche altrove, facendo magari un sacrificio logistico pur di accontentare Colantuono. Viceversa si opterà per una sgambatura in famiglia oppure contro una formazione del campionato Primavera 2 della zona (Ternana o Perugia). Ironia della sorte. Il 20 gennaio proprio i granatini di Mariani sarebbero di scena a Terni per la prima del girone di ritorno. Staremo a vedere.

Più informazioni su

Translate »