Cellole (CE). Biblioteca Comunale. Convegno: “Il ruolo del sociologo nelle politiche sociali della Regione Campania”.

Articolo di Maurizio Vitiello – Continua il “focus” illustrativo sulla Legge Regionale del 22 Maggio 2017, n. 13, “Istituzione del Servizio di Sociologia del Territorio della Regione Campania”.     Venerdì 2 febbraio 2018, dalle ore 17.30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale del Comune di Cellole (Ce), a cura del Dipartimento Campania dell’Associazione Nazionale Sociologi, […]

Più informazioni su

    Articolo di Maurizio Vitiello – Continua il “focus” illustrativo sulla Legge Regionale del 22 Maggio 2017, n. 13, “Istituzione del Servizio di Sociologia del Territorio della Regione Campania”.

     

     

    Venerdì 2 febbraio 2018, dalle ore 17.30, nella Sala Conferenze della Biblioteca Comunale del Comune di Cellole (Ce), a cura del Dipartimento Campania dell’Associazione Nazionale Sociologi, è stato strutturato il Convegno dal titolo “Il ruolo del sociologo nelle politiche sociali della Regione Campania”.

    L’incontro, organizzato dalla brava e dinamica Rossella Cappabianca, Responsabile ANS – Provincia di Caserta, avrà come argomento centrale la recente Legge Regionale del 22 Maggio 2017, n. 13, “Istituzione del Servizio di Sociologia del Territorio della Regione Campania”.

    Relatori dell’evento saranno i rappresentanti istituzionali invitati e i responsabili regionali del Dipartimento A.N.S. Campania.

    Sono previsti vari e diversi interventi per meglio coordinare lo svolgimento del convegno.

    Sicuramente presenti per l’ANS-Campania Mimmo Condurro, che porta avanti il gravoso compito di comunicatore ufficiale dell’ANS-Campania, il Presidente Antonio Sposito, che siederà al tavolo dei relatori insieme ai Rappresentanti Istituzionali Locali e Regionali, e, ancora, Sergio Mantile, Ferdinando Tramontano, Sonia D’Antonio …

    Comunque, tutta la prima fila d’ascolto sarà riservata alla Dirigenza ANS-Campania per dare a tutti la possibilità di poter prontamente intervenire.

    La Legge Regioale n. 13/2017, anche se è stata presentata al PAN di Napoli, durante un condensato convegno a novembre, si ritiene che nei contesti più piccoli e decentralizzati debba essere portata a maggior conoscenza di quei cittadini e professionisti del settore che sentono molto di più il bisogno di essere rappresentati e informati.

    Tant’è vero che nel Comune di Cellole e in quelli limitrofi e del Casertano nemmeno sanno di questa legge.

    Pertanto, si è avvertito il bisogno di realizzare questo convegno e sicuramente la maggior parte del Direttivo ANS -Campania riuscirà ad essere presente per mettersi a disposizione per una maggiore e più penetrante divulgazione.

    Segnaliamo che l’evento si sarebbe dovuto realizzare entro dicembre 2017, ma a causa del decesso prematuro del Sindaco di Cellole è stato spostato a febbraio 2018.

    Da non perdere, da seguire con molta attenzione.

     

    Maurizio Vitiello

    Più informazioni su

      Translate »