Capri disastro ospedale Capilupi. Oltre l’orizzonte al sindaco De Martino”Dimettetevi”

Capri. Cronaca di un disastro continuo quello dell’Ospedale Capilupi che desta sconcerto, rispetto a quello che succede nella perla della Campania, l’isola più amata al mondo, è davvero assurdo, il Costa d’ Amalfi a Ravello e l’ Ospedale di Sorrento, per parlare delle vicine costiera amalfitana e penisola sorrentina, sono gioielli al confronto di quello […]

Più informazioni su

Capri. Cronaca di un disastro continuo quello dell’Ospedale Capilupi che desta sconcerto, rispetto a quello che succede nella perla della Campania, l’isola più amata al mondo, è davvero assurdo, il Costa d’ Amalfi a Ravello e l’ Ospedale di Sorrento, per parlare delle vicine costiera amalfitana e penisola sorrentina, sono gioielli al confronto di quello che riportano le cronache. Oltre l’ Orizzonte interviene con un post chiedendo le dimissioni del sindaco e dell’assessore

IL DISASTRO DELL’OSPEDALE CAPILUPI
L’avevano garantito poco meno di 3 anni fa, in uno “storico” incontro pubblico con il Presidente De Luca di avere “la bacchetta magica” per risolvere i problemi dell’Ospedale Capilupi di Capri… ci ritroviamo oggi nel disastro più completo con il nostro unico presidio ospedaliero ridotto a un mero pronto soccorso con modestissime attività diagnostiche consentite, con una sala operatoria da tempo chiusa e dove è vietato persino far nascere i figli dei nostri concittadini, così come prevede il recente piano ospedaliero voluto dal governatore Vincenzo De Luca e dal suo staff con l’ok del ministro della Salute Beatrice Lorenzin.
Una situazione a dir poco vergognosa, di cui non sfugge la precisa responsabilità del Sindaco, della Sua giunta e del suo Assessore al ramo, particolarmente solerte quest’ultimo a promettere interventi mai onorati come quelli per il pronto soccorso o a sottoscrivere inutili protocolli d’intesa con la Regione per le Isole del Golfo, mentre in sostanza la stessa Regione ci smantella l’ospedale.
Le dimissioni dell’ass. Falco sarebbero un gesto quanto meno tardivo ma più che mai necessario, per porre la necessaria attenzione su questa inaccettabile situazione; ma ancor più dovute sarebbero le dimissioni del Sindaco Gianni De Martino in qualità di primo responsabile della salute dei propri cittadini e di conseguenza reo primario di tale disastro.
E mentre impazza il business dell’elitrasporto, reso necessario oramai anche per un un unghia incarnita, rileviamo l’assordante silenzio di tutto il “Cerchio Magico della Primavera caprese” sempre attento a criticare e contestare le voci fuori dal coro e che ora sembra zittito da una situazione quanto meno imbarazzante.

Più informazioni su

Translate »