Praiano: martedì 19 dicembre convegno sull’adolescenza al Centro Culturale Andrea Pane

Un evento davvero interessante per tutta la costiera amalfitana con uno sguardo qualificato sulle problematiche giovani quello che si tiene oggi  . Nel Centro Culturale Andrea Pane di Praiano, martedì 19 dicembre si terrà un importante momento di incontro sulla sfida educativa riguardante l’adolescenza. L’evento, che avrà inizio alle 15.30 dopo i saluti del sindaco di Praiano Giovanni Di […]

Più informazioni su

Un evento davvero interessante per tutta la costiera amalfitana con uno sguardo qualificato sulle problematiche giovani quello che si tiene oggi  . Nel Centro Culturale Andrea Pane di Praiano, martedì 19 dicembre si terrà un importante momento di incontro sulla sfida educativa riguardante l’adolescenza. L’evento, che avrà inizio alle 15.30 dopo i saluti del sindaco di Praiano Giovanni Di Martino e l’Assessore alle Politiche Sociali Anna Maria Caso, ha in programma una serie di sessioni in cui si parlerà di rapporto genitori e figli, bullismo e cyber bullismo, il rapporto con la scuola e sessualità e affettività in adolescenza. “Adolescenti fragili o semplicemente ribelli” ospiterà assistenti sociali, sociologi e docenti, oltre ad ascoltare i diretti interessati del convegno: infatti parteciperanno anche gli studenti delle classi III della Scuola Media A. Gatto di Praiano.

L’evento, in fase di accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali è a partecipazione libera e gratuita, ma ci si dovrà registrare con l’apposito modulo di partecipazione e spedirlo entro il 18 dicembre, a elenacarotenuto@libero.it oppure a servizisociali@comune.praiano.it .

Articolo del 5 dicembre aggiornato al 19 dicembre 2017

Più informazioni su

Translate »