Praiano, celebrazioni della Virgo Fidelis: il 21 novembre omaggio dell’Arma dei Carabinieri FOTO E DIRETTA foto

Praiano, Costiera amalfitana. Sotto foto e diretta sulla pagina facebook di Positanonews e video sul canale you tube di Positanonews TV della celebrazione di Michelangelo Nasto  oggi lunedì 21 novembre, alle ore 11, presso la Chiesa di “San Luca” di Praiano, la celebrazione della cosiddetta “Virgo Fidelis”, la patrona dell’Arma dei Carabinieri. Presenti gli uomini […]

Più informazioni su

Praiano, Costiera amalfitana. Sotto foto e diretta sulla pagina facebook di Positanonews e video sul canale you tube di Positanonews TV della celebrazione di Michelangelo Nasto  oggi lunedì 21 novembre, alle ore 11, presso la Chiesa di “San Luca” di Praiano, la celebrazione della cosiddetta “Virgo Fidelis”, la patrona dell’Arma dei Carabinieri. Presenti gli uomini della Compagnia Carabinieri e delle stazioni di Positano, Amalfi, Ravello, Maiori e Tramonti , i Sindaci dei Comuni della Costa d’Amalfi, gli orfani e delle vedove (accompagnati dall’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri), i Carabinieri in congedo e le Associazioni dei Marinai d’Italia. Toccante  il discorso del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, Roberto Martina. “La grandezza dell’arma sta nel fare il nostro dovere per tutti, senza fare distinzione. Abbiamo difficoltà di uomini e di mezzi, ma non manca mai la dedizione. E i risultati ci sono, abbiamo arrestato 35 persone e denunciato 250, con operazioni che ci hanno portato anche alla ribalta nazionale”

Un segno di grande rispetto da parte dell’Arma nei confronti dei più deboli e più sfortunati. Carabinieri che hanno da sempre ricevuto grande rispetto e grande stima da parte delle popolazioni della Costiera e non solo, soprattutto in seguito a gesti di grande altruismo e professionalità.

Più informazioni su

Translate »