NA 10-11-12/11/17 Al teatro Immacolata pres.to lo spettacolo “Varietà” foto

    Il 10, 11 e 12 Novembre 2017 presso il prestigioso teatro Immacolata in via F. Nuvolo 9 adiacenza  Piazza Immacolata al Vomero, Napoli, la compagnia Punto e…basta! Ha presentato lo spettacolo “Varietà” per la regia di Nicola Salvo. Il lavoro che si è avvalso di vari quadri, è stato impostato sulla nostra era […]

Più informazioni su

     

     

    Il 10, 11 e 12 Novembre 2017 presso il prestigioso teatro Immacolata in via F. Nuvolo 9 adiacenza  Piazza Immacolata al Vomero, Napoli, la compagnia Punto e…basta! Ha presentato lo spettacolo “Varietà” per la regia di Nicola Salvo. Il lavoro che si è avvalso di vari quadri, è stato impostato sulla nostra era digitale che ha condizionato le nostre modalità di comunicazione, con accenni anche all’epoca di quando non esisteva facebook e i cellulari. La compagnia Punto e…basta! Ha costruito un percorso formato da canti, danze, mimi ed interventi comici, spingendosi a proporre,  per la prima volta, uno spettacolo di varietà.

    Per cortese invito, ho presenziato allo spettacolo venerdi 10 novembre u.s. in un teatro gremito di pubblico.

    Il  lavoro che è stato presentato da Nicola Salvo e che  l’ha visto anche interprete di sketch, si è rivelato di ottima regia e di valenti artisti che in circa 2 ore e 50 minuti  è volato in un ventaglio di sketch, danza e canzoni che ci hanno riportato alla memoria anche motivi degli anni 50.

    Ottima la regia, il corpo di ballo, la scenografia, le coreografie e la regia  luci/audio.

    Il pubblico si è divertito ed ha elargito applausi sia durante i numeri che al termine dello spettacolo quando gli artisti si sono presentati al proscenio  per il saluto finale.

    Hanno partecipato:  Adriana Cardinale, Ada Punzo, Salvatore Anatrella, Davide Benedetti, Valentina Benedetti, Francesco Bove, Ugo Cannavacciuolo, Giancarlo Iaboni, Nicola Salvo, Vittoria Sarracino, Maria Rosaria Spiniello.

    Per il corpo di ballo:  Manuela Chiaiese, Miriam Ciardiello, Alesssandra Coda, Gaia De Stasio, Laura gallo, Francesca Maiello, Francesca monna, Francesco Rusciano, Valeria Vadalà.

    Scene di Giovanni Balzano.

    Regia audio e luci Dario Capasso.

    Auspicabili repliche  o altri spettacoli  sull’indovinato tema.

    Alberto Del Grosso

    Giornalista Garante dei Lettori

    del giornale Positanonews

     

     

    Più informazioni su

      Translate »