Piano di Sorrento conferenza stampa Premio Arturo Eposito, fra i premiati Magalli e la De Rossi

Piano di Sorrento. Un parterre d’eccezione per il Premio Arturo Esposito che si terrà al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento sabato 28 ottobre alle ore 19:00. Oggi 19 ottobre alle 11 ci sarà la conferenza stampa a Napoli nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, in Via Cappella Vecchia 8 (Traversa Piazza dei Martiri angolo […]

Più informazioni su

Piano di Sorrento. Un parterre d’eccezione per il Premio Arturo Esposito che si terrà al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento sabato 28 ottobre alle ore 19:00. Oggi 19 ottobre alle 11 ci sarà la conferenza stampa a Napoli nella sede dell’Ordine dei Giornalisti, in Via Cappella Vecchia 8 (Traversa Piazza dei Martiri angolo Feltrinelli) a presenziare il sindaco Vincenzo Iaccarino con l’assessore Carmela Cilento e il direttore artistico Mario Esposito. La  ventiduesima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”®, promossa dal Comune di Piano di Sorrento è stata finanziata nell’ambito dei grandi eventi della Regione Campania ed ha permesso di spalmare eventi di qualità dalla Festa di San Michele in poi.

Fra i premiati due sono i nomi che sono noti e apprezzati dal grande pubblico Magalli e la De Rossi.  Barbara De Rossi e Francesco Branchetti vengono premiati per il teatro  per l’interpretazione stagione a Firenze, Bologna, Torino ed altre città italiane, ora di nuovo in programma, nei primi mesi del 2018, al nello spettacolo “Il Bacio”, scritto dal drammaturgo olandese contemporaneo Ger Thjis, andato in scena la scorsa Teatro San Babila di Milano, al Teatro dell’Angelo di Roma e in diverse città del sud Italia e isole.

«Siamo estremamente onorati di ricevere questo premio così prestigioso che in passato hanno ricevuto artisti straordinari e siamo felici di riceverlo per uno spettacolo come Il Bacio che amiamo infinitamente», dichiarano De Rossi e Branchetti che si aggiungono al palmares del Premio Penisola Sorrentina con  Ugo Pagliai, Benedicta Boccoli, Giulio Scarpati, Antonello Avallone, Peppe Barra, Edoardo Sylos Labini e Luca Barbareschi.

Giancarlo Magalli viene premiato nella sezione televisiva, dedicata al compianto Dino Verde,  e si va ad aggiungere a Lino Banfi, Pippo Baudo e Leo Gullotta. Magalli tornato a ‘Fatti Vostri’  è anche la voce narrante de ‘Il Collegio’, il reality show con intermezzi storici delle Teche Rai in onda in prima serata su Rai2.

Ad illustrare la motivazione del premio a Magalli è Gustavo Verde, figlio di Dino: «Nel panorama dei conduttori Giancarlo Magalli si è sempre distinto per il suo senso di humor, la battuta fulminante, l’impertinenza sorridente, che evidenziano i suoi trascorsi di autore di successo di programmi di intrattenimento. Una personalità forte, una voce fuori dal coro del conformismo mediatico, che non si è mai fatta imbrigliare».

Più informazioni su

Translate »