Ravello successo di “Calici di Stelle”, fra vino e musica un’atmosfera magica FOTO E VIDEO foto

Ravello successo di “Calici di Stelle”, fra vino e musica un’atmosfera magica  . Ieri sera l’evento enogastronomico più atteso in Costiera Amalfitana e non solo: Calici di Stelle.  Aggiorniamo l’articolo solo con le foto ed i video che verranno aggiunti con i nostri complimenti, Ravello è ricca di cultura, musica, eventi e classe.. Il Comune […]

Più informazioni su

Ravello successo di “Calici di Stelle”, fra vino e musica un’atmosfera magica  . Ieri sera l’evento enogastronomico più atteso in Costiera Amalfitana e non solo: Calici di Stelle.  Aggiorniamo l’articolo solo con le foto ed i video che verranno aggiunti con i nostri complimenti, Ravello è ricca di cultura, musica, eventi e classe..

Il Comune di Ravello, come riportammo diversi mesi fa, aveva ufficializzato la nuova edizione. Insieme all’Associazione Nazionale Città del Vino e al Movimento del Turismo del Vino, il 12 agosto 2017 si terrà questo tanto atteso evento nella città della musica e del vino.

“Un viaggio sensoriale tra vino, stelle, musica e cibo, dove il turista e gli appassionati del vino riscopriranno le bellezze paesaggistiche e storiche della città di Ravello. Una passeggiata di emozioni che percorre la strada nobile dei grandi alberghi di Ravello, da Via San Giovanni del Toro, per arrivare nell’omonima piazzetta per poi proseguire nell’incantevole e panoramica via Santa Margherita fino a giungere in Piazza Fontana Moresca”.

Dopo aver assistito ad un successo importantissimo nella passata stagione, il Comune di Ravello ha deciso quest’anno di estendere l’invito anche ad operatori del settore della ristorazione e di prodotti tipici locali. Questi potranno godere di una postazione personale con buffet degustativo.

I grandi chef degli Hotel Bonadies, La Moresca, Parsifal, Belmond Caruso, Palazzo Avino, Villa Fraulo, faranno assaggiare i loro finger food, poi  i prodotti tipici del Caseificio Staiano, dell’Antico Forno Carrieri, del salumificio Il Capitano, il panettone allo zenzero di Pepe Maestro Pasticciere. Scoprire i sapori sanniti attraverso una selezione di tipicità del brand Sannio Autentico , fra questi i vini emergenti di Fontanarosa, e quelli della Costiera Amalfitana attraverso piccoli assaggi di prodotti della bottega olearia Gusti & Delizia di Ravello e assaporare la limonata del Consorzio limoni Costa d’Amalfi ed il limoncello di Valentino Postazione beverage Acqua Ferrarelle.

Si ascolterà musica passeggiando tra le viuzze, il belvedere e le piazzette della zona alta di Ravello, sarà possibile osservare le stelle con una illustrazione guidata del Centro Astronomico Neil Armstrong di Salerno.

Chiuderà la serata sotto la magia delle stelle un raffinato concerto dei Soul Six Vocal Group nella suggestiva cornice di Piazza Fontana Moresca. Un incantevole mix di suoni, sapori e profumi dove il viaggiatore verrà catturato in un’atmosfera magica che solo Ravello può regalare.

Menù

Hotel Villa Fraulo Tartara di Tonno su insalatina di anguria, cantalupo e mango

Antico Forno Carrieri e Salumeria Il Capitano Piccoli casatielli, taralli e salame napoletano

Hotel Palazzo Avino Mischiato potente con patate, gamberi, gobbo e sfusato amalfitano

Hotel Belmond Caruso Calamaro scottato con scarola alla marinara e salsa di acciughe

Hotel Parsifal Polpo grigliato in salsa d’agrumi della Costiera su insalatine novelle

Caseificio Staiano Ciliegine di fior di latte con pesto di basilico coulis di pomodoro San Marzano

Hotel Bonadies Risotto con guazzetto di seppie e mandorle tostate

Hotel La Moresca Tiramisù alla Moresca

Pasticceria Pepe Panettone limone e zenzero

Artisti coinvolti:

Giardini del Comune: Claudio Bruno & friends
Giardini della principessa: Chiara Polese – soprano, Enrico Sforza – piano
Piazza San giovanni del Toro: Demon Re del Fuoco
Piazza Fontana Moresca: Soul Six Vocal Group

Più informazioni su

Translate »