Positano Teatro Festival: si è conclusa con successo la XIV Edizione foto

Si è conclusa con grande successo e partecipazione di pubblico, la XIV edizione del Positano teatro festival premio Annibale Ruccello, diretta da Gerardo D’Andrea. La manifestazione, interamente finanziata dal Comune di Positano, ha visto protagonisti tra gli altri Lina Sastri, a cui è stato attribuito il premio Ruccello, in una serata speciale che si è […]

Più informazioni su

Si è conclusa con grande successo e partecipazione di pubblico, la XIV edizione del Positano teatro festival premio Annibale Ruccello, diretta da Gerardo D’Andrea.

La manifestazione, interamente finanziata dal Comune di Positano, ha visto protagonisti tra gli altri Lina Sastri, a cui è stato attribuito il premio Ruccello, in una serata speciale che si è svolta sul sagrato della Chiesa Madre, e l’attore Paolo Graziosi a cui è stato consegnato il premio Pistrice-città di Positano.

Il festival, nel suo percorso itinerante dal sagrato della Chiesa madre a Montepertuso, Nocelle, la Garitta, la piazzetta Bellina di Liparlati, per concludersi nella piazza della Chiesa Nuova, ha registrato ogni sera il tutto esaurito. “Il connubio tra esibizioni teatrali e luoghi incantevoli – ha sottolineato il vicesindaco con delega al Turismo, Francesco Fusco – è una formula che l’amministrazione comunale ha scelto già da diversi anni e che sta dando risultati importanti, facilitando la scoperta di borghi suggestivi non pienamente conosciuti dai frequentatori della nostra località e della costiera e che il festival ha avuto il merito di valorizzare, contribuendo a sostenerne lo sviluppo anche dal punto di vista turistico”.

“Questa 14° edizione sarà ricordata come quella con maggior partecipazione di pubblico di sempre, in tutte le piazze toccate e questo ci fa pensare di essere sulla giusta strada – sottolinea ancora il vicesindaco – anche dal punto di vista dell’offerta di eventi che questa amministrazione eroga ai cittadini ed ai graditi ospiti. Infatti una delle ragioni del successo del festival è racchiusa nella grande varietà di proposte artistiche e di genere che il cartellone prevede. I ben 14 spettacoli, infatti, spaziano dal genere drammatico a quello comico, dalla rivisitazione della tradizione melodica napoletana come è accaduto a Nocelle in uno dei momenti più suggestivi del festival, agli spettacoli di drammaturgia contemporanea. Un ventaglio accurato e ampio, dunque, la cui positività – ed è un altro motivo di grande soddisfazione per i curatori della rassegna e per l’amministrazione comunale che la sostiene – è testimoniata dalla partecipazione di numerosi turisti stranieri. Da sottolineare infine – conclude Fusco – la notevole copertura mediatica delle serate da parte di giornali, radio e TV. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’importanza della manifestazione e del rilievo che ha assunto nel panorama artistico nazionale”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »