Positano, accordo mobilità: gran colpo di De Lucia. Ok alla galleria alla Chiesa Nuova

Nella giornata di ieri, come abbiamo riportato in anticipo, è stato firmato un accordo tra la Regione Campania e vari comuni della Costiera Amalfitana e sorrentina per quanto riguarda i 100 milioni di euro utilizzabili dal famoso “Patto Sud”, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020. All’evento erano presenti il presidente della Regione Campania […]

Più informazioni su

Nella giornata di ieri, come abbiamo riportato in anticipo, è stato firmato un accordo tra la Regione Campania e vari comuni della Costiera Amalfitana e sorrentina per quanto riguarda i 100 milioni di euro utilizzabili dal famoso “Patto Sud”, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014/2020. All’evento erano presenti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente della commissione regionale urbanistica Luca Cascone e vari sindaci della Costiera Amalfitana e Sorrentina. I finanziamenti riguarderanno opere come la funivia Ravello-Minori, quella relativa alla tratta Amalfi-Agerola, e la strada tra Vallone Cieco e Valle dei Mulini. Tutti interventi che sono fondamentali per garantire un miglioramenti della viabilità necessario sul territorio. Oltre a quello sopracitati, sono previsti anche interventi per il restyling di alcune strade provinciali, come quella Ravello-Chiunzi, il famoso tunnel di collegamento tra i comuni di Minori e Maiori, e l’accesso rapido verso la stazione di Vietri Sul Mare.

Per quanto riguarda il comune di Positano, il sindaco Michele De Lucia, che era presente ieri all’evento, ha ottenuto un grande risultato. A sorpresa, visto che il comune in questione non doveva rientrare nei progetti che dovevano essere finanziati. Il progetto riguarda l’obiettivo di decongestionamento del traffico nella zona della Chiesa Nuova: è stato approvato il piano di fattibilità per la variante alla strada statale 163 Amalfitana, appunto in località Chiesa Nuova, per la realizzazione di una galleria. Un finanziamento che sarà una tranche di questi 100 milioni di euro , per cercare di risolvere un problema che ha superato ogni limite in tal senso.

Più informazioni su

Commenti

Translate »