Piano Di Sorrento. La Polizia Municipale cerca nuovi vigili

Piano Di Sorrento. Il comune costiero cerca ben sei istruttori di vigilanza (vigili) a tempo pieno e determinato. La selezione pubblica, avverrà per titoli e colloquio da inquadrare nella categoria C, posizione giuridica ed economica iniziale C1. La prova selettiva per la formazione di una graduatoria, di cui quelli collocati dalla 1 alla 3 posizione in graduatoria per […]

Piano Di Sorrento. Il comune costiero cerca ben sei istruttori di vigilanza (vigili) a tempo pieno e determinato. La selezione
pubblica, avverrà per titoli e colloquio da inquadrare nella categoria C, posizione giuridica ed economica iniziale C1.

La prova selettiva per la formazione di una graduatoria, di cui quelli collocati dalla 1 alla 3 posizione in graduatoria per 12 mesi e quelli collocati dalla 4 alla 6 posizione per 8 mesi.

Al profilo professionale di ISTRUTTORE DI VIGILANZA della Polizia Municipale, è attribuito il trattamento economico
della Categoria C, posizione giuridica ed economica iniziale C1, integrato dall’indennità di comparto, dall’eventuale assegno per il nucleo familiare (se ed in quanto dovuto per legge) e dalla tredicesima mensilità, nonché da ogni ulteriore indennità o emolumento se ed in quanto previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

2. Godimento dei diritti civili e politici (anche negli stati di provenienza o appartenenza in caso di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea)

3. Età, alla data di scadenza del presente bando, non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età di collocamento a riposo d’ufficio del dipendente comunale.

4. Idoneità al profilo ed alla mansione di Istruttore di Polizia Municipale.

5. Possesso di patente di categoria “A” e “B”. La patente di categoria “A” dovrà abilitare alla conduzione dei motocicli, senza limitazione alcuna in ordine alla cilindrata o alla tipologia del mezzo; ovvero possedere patente di categoria “B” conseguita, senza alcuna limitazrone, in data
anteriore al 26 04.1988;

6. Non aver riporiato condanne penali o avere in corso procedimenti penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con laPubblica Amministrazione.

7. Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;

8. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico.

9. Essere in posiZione regolare nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente ai candidati di sesso maschile soggetti a tale obbligo (maschi nati entro il 1985).

10. Non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misura di prevenzione, non essere stati espulsi dalle Forze Armate o dai Corpi militari organizzati o destituiti dai pubblici uffici.

11. Titolo di studio: essere in possesso del Diploma quinquennale di scuola media superiore.

Per i titoli di studio conseguiti all’estero è necessario che entro la data di scadenza del termine stabilito dall’art. 6 del presente bando per la presentazione delle domande di ammissione sia stato emanato il provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti.

L’accertamento della mancanza dei requisiti prescritti per l’ammissione alla selezione comporta, in qualunque tempo, l’esclusione dalla selezione stessa e la decadenza dell’assunzione.

Il Comune di Piano di Sorrento garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento nei luoghi di lavoro ai sensi della normativa vigente.

I requisiti dichiarati nella domanda di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando.

La domanda di ammissione alla selezione, sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, deve essere redatta in carta semplice secondo il facsimile allegato al presente bando.

Translate »