MAIANO IL BORGO DEI CRETARI foto

Articolo aggiornato con foto e video della serata Scambiare due parole con Antonino De Angelis è sempre di grande interesse, ti lascia più ricco, ti aiuta a risolve dei quesiti storici artistici, ti conduce per mano nei meandri di documenti storici, fotografici, antichi. Ci siamo incontrati per parlare del suo libro ultimo pubblicato, di cui […]

Articolo aggiornato con foto e video della serata

Scambiare due parole con Antonino De Angelis è sempre di grande interesse, ti lascia più ricco, ti aiuta a risolve dei quesiti storici artistici, ti conduce per mano nei meandri di documenti storici, fotografici, antichi.

Ci siamo incontrati per parlare del suo libro ultimo pubblicato, di cui mi aveva preannunciato. Bello, innanzitutto al tatto, copertina rigida, e poi ad uno sfogliare rapido, una serie di immagini fotografiche eccezionali, quelle di famiglie, di lavoro, quelle dei rigagnoli della storia secondo Lucien Fevre. Mi ha dedicato un pò di tempo ricavandone una piacevole intervista che spazia a 360 gradi sul modo della creta a Maiano e sulle altre sue pubblicazioni. Quest’uomo è un pignolo e come tale riporta minuziosamente date e documenti che sono la gioia di chi come me è appassionato cultore di storia del territorio.

 

L'immagine può contenere: una o più persone e sMS

L'immagine può contenere: sMS

Il nuovo libro di Antonino De Angelis MAIANO IL BORGO DEI CRETARI Edizioni La Conchiglia, sarà presentato il 19 agosto 2017 ore 20,30 nella Piazzetta Recanzo il cuore dell’antico borgo di Maiano.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute

L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute e fiore

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

L'immagine può contenere: 2 persone, notte e folla

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Translate »