ESCLUSIVA-Sorrento, tragedia di Puolo: parlano i soccorritori. I giovani dovevano sposarsi a breve – VIDEO foto

E’ davvero tremenda la notizia che abbiamo dovuto riportare questa mattina e che ha visto protagonisti due giovani a Sorrento. Stando alle informazioni che siamo riusciti a reperire, due giovani che stavano rilassandosi sugli scogli su una spiaggia di Puolo, nei pressi della Solara, sono stati travolti da un’onda anomala che li avrebbe letteralmente trascinati […]

Più informazioni su

E’ davvero tremenda la notizia che abbiamo dovuto riportare questa mattina e che ha visto protagonisti due giovani a Sorrento. Stando alle informazioni che siamo riusciti a reperire, due giovani che stavano rilassandosi sugli scogli su una spiaggia di Puolo, nei pressi della Solara, sono stati travolti da un’onda anomala che li avrebbe letteralmente trascinati in mare, in balia delle onde. La giovane coppia di fidanzati è stata così sbalzata via e per lui, Agostino Navarro, 31 anni, originario di Volla, non c’è stato nulla da fare.

Noi di Positanonews ci siamo recati sul posto e abbiamo parlato con Bruno Cinque, che insieme ad altri suoi colleghi soccorritori è stato il primo a lanciarsi per cercare di fare il possibile. Purtroppo, però, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. La ragazza, invece, è stata tratta in salvo anche grazie all’aiuto della Guardia costiera che è intervenuta con gli elicotteri.

L’intervento dei soccorsi, da quello che ci risulta, non è stato tempestivo al massimo, anche perché nella zona non vi è un presidio ospedaliero vicino o quant’altro. Questo deve far riflettere, perché un presidio qui sarebbe assolutamente necessario. Purtroppo questa volta dobbiamo parlare di una immane tragedia, sperando che si comprenda che quando c’è mare mosso, in quest’area, non dovrebbe essere data la possibilità alle persone di usufruire della spiaggia.

Più informazioni su

Translate »