I Duran Duran a Capri con Simone Le Bon tutti a pranzo come trenta anni fa

I Duran Duran a Capri con Simone Le Bon tutti a pranzo come trenta anni fa  . Come al solito è instagram a procurarci qualche foto ultimamente i Vip si autopaparazzano ed il lavoro dei fotografi si fa più duro.. così a Capri come in Costiera amalfitana e Penisola sorrentina , a descrivere la loro […]

Più informazioni su

I Duran Duran a Capri con Simone Le Bon tutti a pranzo come trenta anni fa  . Come al solito è instagram a procurarci qualche foto ultimamente i Vip si autopaparazzano ed il lavoro dei fotografi si fa più duro.. così a Capri come in Costiera amalfitana e Penisola sorrentina , a descrivere la loro permanenza a Capri la nostra Annamaria Boniello su Il Mattino di Napoli  La loro assenza è durata esattamente trent’anni. L’arrivo dei Duran Duran, all’epoca giovanissimi e idolatrati, fece scalpore. Scesero sino al Quisisana a bordo un taxi scoperto seguito da centinaia di teenagers scatenate che andavano a caccia di una foto o di un autografo. Il gruppo più famoso del mondo, in quegli anni d’oro della musica pop, non venne a Capri per un concerto ma per lanciare una marca di jeans, manco a dirlo diventata subito famosa. Il Simon Le Bon di oggi è molto diverso da quello di allora, ed ha potuto mescolarsi con gli altri componenti della band nella grande folla di vacanzieri di questo weekend. Nessuno, o quasi, li ha riconosciuti e della loro presenza si è saputo solo grazie a una foto postata da loro stessi su Instagram: una foto che li ritraeva in versione familiare, seduti tutti e quattro con le rispettive compagne al tavolo di un ristorante, come turisti in vacanza. Una piccola bugia presto smascherata perché il loro ritorno a Capri era in realtà legato alla partecipazione ad una festa di compleanno: quella di Audrey, miliardaria di nazionalità inglese che insieme al marito e a un centinaio di invitati è da una settimana ospite al Capri Palace. La donna ha scelto di spegnere le sue cinquanta candeline nel ristorante più chic ed esclusivo dell’isola, lontano dai luoghi mondani e a picco sulla rupe che sovrasta la Grotta Azzurra. Al Riccio Beach Club, il ristorante stellato sul mare dove l’executive chef ha dato fondo a tutta la sua bravura e al suo estro culinario pur di accontentare la festeggiata.
Il party semi-segreto, che si è svolto ieri sera, è stato l’evento su cui si è scatenata la curiosità della piazzetta, per una volta attrice non protagonista della mondanità isolana. Dal menu alla colonna sonora, tutto quello che accadeva al Riccio è rimasto assolutamente blindato: un regalo di compleanno straordinario, comunque, il mini-concerto dei Duran Duran, una delle più grandi band synth pop del mondo, che probabilmente si tratterranno a Capri almeno fino a domani. Non che manchino gli ospiti vip, in questo primo weekend di luglio: tra gli habitué sono tornati Afef e Marco Tronchetti Provera, che ieri hanno sorvolato l’isola in elicottero. Afef si è divertita a immortalare Capri dall’alto regalando un’immagine suggestiva alle migliaia di follower che la bellissima tunisina conta su Instagram. Un amore per Capri racchiuso in tre parole, beautiful, love, happy, i tag utilizzati da Afef con un’immagine che ha fatto immediatamente il giro della rete. Per la coppia il solito rito della cena al ristorante Aurora, tappa irrinunciabile anche per Diego Della Valle dove si è incontrato con il fratello Andrea. Diego non rinuncia mai alla tappa al ristorante dove si vanta di essere stato il pioniere della pizza all’acqua. Un piatto che addirittura è diventato un marchio registrato e la cui ricetta è tutelata e quindi non può essere copiata: top secret sono anche gli ingredienti che vengono utilizzati solo da Franco Aversa, patron dell’Aurora. In serata poi tutti all’Anema e Core per ascoltare le canzoni di Guido Lembo a cui si è aggiunto Edoardo Vianello, che ha imbracciato la chitarra regalando agli ospiti del locale, tra i quali Fausto Bertinotti, l’ex presidente della Camera che ama le canzoni napoletane e romane, un fuori programma molto apprezzato ed applaudito.
Tra le new entry dei vip è entrato a far parte uno dei più giovani piloti di formula uno, Lance Stroll. Giovanissimo canadese, ad appena 18 anni è entrato a far parte del team di piloti della Williams ed è il più giovane pilota di automobilismo. Non poteva ovviamente mancare a un pit stop nell’isola azzurra, lasciando al largo il super yacht di famiglia, il Faith, insieme a papà Lawrence e ad alcuni amici. Il magnate Lawrence Stroll (ricchissimo investitore canadese) è sceso a terra per la cena al ristorante preferito, Da Paolino, nella famosa limonaia. Blitz in mare per un relax al largo dei Faraglioni per Veronica Maya e suo marito Marco Moraci, insieme a un gruppo di amici. Veronica, storica testimonial di Capri Watch, si è regalata una giornata a Capri prima di riprendere gli impegni televisivi che da pochi giorni l’hanno riportata in Rai dove è protagonista di due trasmissioni.

Più informazioni su

Translate »