Costiera Amalfitana i finanziamenti per gli eventi dalla Regione Campania

Ecco Le graduatorie dei comuni assegnatari dei fondi regionali Campania per la Costiera Amalfitana  dalla Direzione Generale per le Politiche Culturali ed il Turismo con il Decreto n.86. Tre le graduatorie approvate: “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” (Azione 2); “Iniziative promozionali sul territorio regionale” (Azione 3) e  “Itinerari turistico-culturali sul territorio regionale” (Azione 4) […]

Più informazioni su

Ecco Le graduatorie dei comuni assegnatari dei fondi regionali Campania per la Costiera Amalfitana  dalla Direzione Generale per le Politiche Culturali ed il Turismo con il Decreto n.86. Tre le graduatorie approvate: “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” (Azione 2); “Iniziative promozionali sul territorio regionale” (Azione 3) e  “Itinerari turistico-culturali sul territorio regionale” (Azione 4) da realizzarsi sul territorio regionale.

Atrani  al quarto posto della classifica regionale per quanto riguarda la graduatoria “Iniziative promozionali sul territorio regionale”, con un punteggio di 83,087 ed un sovvenzionamento di 40 mila euro per l’evento “Stelle Divine”.

Al sesto posto della stessa classifica si posiziona il Comune di Ravello che,  si assicura sempre un fondo di 40 mila euro per IX Concorso Internazionale di canto lirico, Ravello – Città della Musica- Premio Wagner, Gran galà della Lirica.

Segue Amalfi alla sedicesima posizione  con un finanziamento di 40 mila euro per il Capodanno Bizantino  XVII edizione poi Maiori con il punteggio di 68,290 per 45 mila euro per il Gran carnevale maiorese, Conca con il Santarosa Conca Festival 2017 e Tramonti con il punteggio di 67 e 40mila euro per il Palio e corteo storico: Battaglia di Sarno A.D. 1460 Nella classifica anche il Comune di Praiano a cui spetta sempre un sovvenzionamento di 40 mila euro per la Luminaria di San Domenico.

Nell’elenco  “Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale” compaiono invece Agerola con “Agerola sui sentieri degli Dei – Festival dell’alta costiera amalfitana”; Furore con l’Itinerario turistico sportivo 31° “Marmeeting”; Minori con l’evento “Le vie dell’arte e del palato in costa d’Amalfi” ai quali vanno complessivamente 350mila euro. Si questi 150mila a Furore e 100mila ciascuno ad Agerola e Minori.

Più informazioni su

Translate »