SORRENTO. LA NOTTE DELL’ARTE CON PUGLIESE.

Stanotte è stata istallata la grande scultura di Matteo Pugliese in Piazza Tasso. Il ministero dei beni Culturali, indice ogni anno la notte dei musei,che quest’anno cade il 21 maggio 2017. Ebbene i sorrentini hanno già vissuto la loro notte dei musei in anticipo, grazie al Direttore della Fondazione Sorrento Avv Gaetano Milano, quando alle […]

Stanotte è stata istallata la grande scultura di Matteo Pugliese in Piazza Tasso.

Il ministero dei beni Culturali, indice ogni anno la notte dei musei,che quest’anno cade il 21 maggio 2017. Ebbene i sorrentini hanno già vissuto la loro notte dei musei in anticipo, grazie al Direttore della Fondazione Sorrento Avv Gaetano Milano, quando alle 23.00 in piazza Tasso è giunto un grosso camion ed è stata innalzata la scultura, sotto la supervisione dell’autore stesso.  Positanonews con i suoi inviati era li, come lo era stamattina a raccogliere le prime impressioni della gente. I video raccontano lo svolgersi delle complesse operazioni, con audio originale.

Stamane invece, la piazza schiarita da una magnifica giornata di sole, ha messo in luce tutta la bontà della scultura e il linguaggio dell’artista, la cui mostra sarà inaugurata sabato  20 alle 17.00. Le prime dritte per la comprensione dell’opera, le da proprio l’autore Pugliese e poi il direttore Milano, quando dicono“vortice!?, perchè la vita è tale” prigioni, ….uomini che si stanno liberando! ……..girone dantesco “……  ……..”la lotta dell’uomo con la materia”. Qualcuno parla di croce, l’artista approva e aggiunge nel “senso di speranza” Tra le primissime opinioni quella del Direttore Rai Pinto, che nell’attraversare la piazza Tasso per recarsi al porto, ci regala un “Bella!” 

L'immagine può contenere: 1 persona, cielo, nuvola e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 2 persone, cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 1 persona, cielo, nuvola e spazio all'aperto

 

Translate »