Pimonte al voto senza opposizione, si ricandida da solo Michele Palummo

Pimonte ( Napoli ) nella località dei  Monti Lattari fra Gragnano e Agerola si va al voto senza opposizione, si ricandida da solo Michele Palummo . Saltate tutte le intese e gli accordi in seno al PD, nessun altro – oltre Palummo – ha presentato la propria candidatura alla poltrona di primo cittadino. E così […]

Più informazioni su

Pimonte ( Napoli ) nella località dei  Monti Lattari fra Gragnano e Agerola si va al voto senza opposizione, si ricandida da solo Michele Palummo .

Saltate tutte le intese e gli accordi in seno al PD, nessun altro – oltre Palummo – ha presentato la propria candidatura alla poltrona di primo cittadino. E così per l’attuale primo cittadino in carica sarà una corsa solitaria. L’insidia da sconfiggere sarà l’astensionismo. Per convalidare le elezioni, infatti, c’è bisogno che si rechi alle urne almeno il 50% più uno degli aventi diritto

Cinque anni fa, invece, Palummo sfidò Giuseppe Dattilo e Giuseppe Donnarumma, avendo la meglio su entrambi.

«Abbiamo discusso con trasparenza e passione sulla posizione da assumere – si legge nel comunicato diffuso dall’opposizione -, ma nel corso dei lavori ha preso coscienza dell’impossibilità di aprire con la cittadinanza un dialogo per la costruzione di un’alternativa democratica. Pimonte è terra bruciata. La gente ha paura di esporsi. La politica clientelare e la pressione esercitata nelle famigle in questi anni hanno sancito la morte del confronto politico.

Il Sistema Pimonte Libera ha liberato il paese e adesso Pimonte è veramente libera dalla democrazia, dalla legalità, dalla trasparenza. L’amministrazione comunale è imprigionata in una gestione domestica della cosa pubblica, numerose volte denunciata alle autorità competenti. In virtù del vergognoso abuso che si è fatto del nobile senso della politica, scegliamo di estraniarci completamente da queste losche dinamiche. Non per paura, ma per responsabilità e dignità abbiamo scelto di non partecipare alla tornata elettorale e invitiamo la cittadinanza a non rendersi complice del Sistema Palummo. Non per paura ma per protesta»

Ecco la lista a sostegno di Palummo:

CANDIDTO SINDACO

MICHELE PALUMMO

PIMONTE LIBERA

Più informazioni su

Translate »