ESCLUSIVA – Agerola, dopo tanti tentativi la bella notizia: dato in appalto il Palazzetto dello Sport

Dopo numerosi tentativi e tantissime polemiche, è arrivata finalmente la bella notizia. Il Palazzetto dello Sport “Alfonso Criscuolo” di Agerola è stato finalmente dato in appalto. Nello scorso mese di febbraio il Comune di Agerola aveva approvato finalmente il progetto di gestione dell’impianto polivalente, gestione affidata mediante concessione a terzi che sarebbero stati individuati a […]

Più informazioni su

Dopo numerosi tentativi e tantissime polemiche, è arrivata finalmente la bella notizia. Il Palazzetto dello Sport “Alfonso Criscuolo” di Agerola è stato finalmente dato in appalto. Nello scorso mese di febbraio il Comune di Agerola aveva approvato finalmente il progetto di gestione dell’impianto polivalente, gestione affidata mediante concessione a terzi che sarebbero stati individuati a mezzo procedura ad evidenza pubblica. Fu avviato il procedimento di gara per l’appalto del sopracitato servizio, approvando il bando di gara. Di conseguenza la presentazione delle offerte e di inizio delle operazioni di gara furono differiti alle ore 12 del 20 marzo 2017 e alle ore 10 del 23 marzo 2017.

Le polemiche, però, non mancarono. In particolare l’opposizione attaccò aspramente e nuovamente l’amministrazione comunale in quanto, secondo le convinzioni degli esponenti, il bando sarebbe stato da rifare in quanto la percentuale di cauzione prevista sarebbe stata troppo bassa. La vicenda del famoso palazzetto dello Sport di Agerola continuò a lasciare strascichi per diversi mesi. Ci fu persino un’interrogazione parlamentare andata a vuoto. Il leader dell’opposizione Matteo Florio, in merito alla vicenda, attaccò anche il ministro Maria Elena Boschi, la quale fece visita al Palazzetto, asserendo che di fatto la presentazione del palazzetto sia stato solo un strumento elettorale per accaparrare voti. Il resto della vicenda, poi, sappiamo tutti come è andata avanti per mesi.

Nel novembre scorso, tra le altre cose, scatenò non poche polemiche la visita dei consiglieri di opposizione della lista ‘Per Agerola’ i quali si erano recati proprio nell’area del Palazzetto per documentare le non eccezionali condizioni in cui versava la struttura, dopo pochi mesi dalla sua apertura ufficiale. Si parlò e si pote’ constatare di alcuni cedimenti strutturali e infiltrazioni importanti causate dalla pioggia. Le condizioni della piscina non risultarono essere neanche quelle in ottimo stato.

Più informazioni su

Translate »