NA 22-23/4/17 presso Real Bosco di Capodimonte seconda edizione manifestazione “Alla Corte del Re”

Riceviamo e pubblichiamo Appuntamento al Bosco di Capodimonte il 22 e 23 aprile dalle 10.00 alle 19.00. Sabato 22 e Domenica 23 Aprile presso il Real Bosco di Capodimonte, al Real Bosco di Capodimonte (nei pressi della Chiesa di San Gennaro, Cellaio e Istituto Caselli), si terrà la seconda edizione della manifestazione “Alla Corte del Re”. […]

Più informazioni su

    Riceviamo e pubblichiamo

    Appuntamento al Bosco di Capodimonte il 22 e 23 aprile dalle 10.00 alle 19.00.

    Sabato 22 e Domenica 23 Aprile presso il Real Bosco di Capodimonte, al Real Bosco di Capodimonte (nei pressi della Chiesa di San Gennaro, Cellaio e Istituto Caselli), si terrà la seconda edizione della manifestazione “Alla Corte del Re”. Dopo il successo della precedente edizione, la Compagnia dell’Aquila Bianca organizza una due giorni dedicata al ‘700 e ‘800 Napoletano con figuranti in costume, cavalieri e nobili che indosseranno abiti dell’epoca immergendosi in una spaccato di vita Borbonico, coinvolgendo in questo tuffo nel passato anche coloro che vorranno prenderne parte. Galà equestri, teatro e danza storica saranno gli elementi salienti della manifestazione. Non mancherà nella giornata di sabato alle 15.30 l’antica “Giostra Farnesiana” dove i Cavalieri in Armatura si scontreranno con lancia in resta per il Campionato Federale della Fitetrec Ante.

    Ed anche quest’anno Il laboratorio Capodimonte Porcellane Carusio Giovanni sarà ospite all’evento per raccontarvi la storia della Porcellana di Capodimonte , della Real Fabbrica di Napoli e per le dimostrazioni dal vivo.

    L’ingresso è libero e senza prenotazione

    Per info 339/6863150

    Pubblicato da Alberto Del Grosso

    Giornalista Garante dei Lettori

    del giornale Positanonews

     

    Più informazioni su

      Translate »