Penisola Sorrentina. Ritornano i Martedì di Quaresima 2017 e tanti altri appuntamenti

Penisola Sorrentina. Riprendono gli appuntamenti tanto attesi per il periodo di Quaresima insieme all’arcivescovo mons. Francesco Alfano. La Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia organizza, come ogni anno, gli incontri di preparazione per la Pasqua e l’appuntamento è un giorno a settimana che tutti i giovani ricordano per l’iniziativa e per la creatività. I martedì […]

Penisola Sorrentina. Riprendono gli appuntamenti tanto attesi per il periodo di Quaresima insieme all’arcivescovo mons. Francesco Alfano.
La Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia organizza, come ogni anno, gli incontri di preparazione per la Pasqua e l’appuntamento è un giorno a settimana che tutti i giovani ricordano per l’iniziativa e per la creatività.
I martedì di Quaresima avranno inizio il 7 marzo alle ore 20 presso la Parrocchia S. Anna a Marina Grande di Sorrento. Si concluderanno con l’evento che vedrà la diocesi in festa tra testimonianze e musica, ospiti e preghiera: 8 aprile, la Pasqua dei Giovani a S. Agata sui due Golfi, a Massa Lubrense.
“Grandi cose ha fatto per me l’onnipotente” e con gli appuntamenti in diocesi si vedranno meraviglie.

E non è tutto, la diocesi non si fa mancare proprio niente. Tante le iniziative organizzate tutto l’anno, ne abbiamo molto parlato come anche la Scuola di Preghiera dei Giovani che si tiene nell’antica cattedrale di Vico Equense e tanto altro. Quest’anno si aggiunge ai tanti campi scuola organizzati e cammini, per l’estate 2017 il Cammino di Santiago di Compostela diocesano, un lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore.

Le strade francesi e spagnole che compongono l’itinerario sono state dichiarate Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Translate »