Agerola, rettifica bando di gara per i servizi di gestione del Palazzetto dello Sport “Alfonso Criscuolo”

Il Comune di Agerola, come abbiamo riferito, ha approvato finalmente il progetto di gestione dell’impianto polivalente “Palazzetto dello sport Alfonso Criscuolo”. La gestione dello stesso verrà affidata mediante concessione a terzi da individuare a mezzo procedura ad evidenza pubblica. E’ stato quindi avviato il procedimento di gara per l’appalto del sopracitato servizio, approvando il bando di gara. Il […]

Il Comune di Agerola, come abbiamo riferito, ha approvato finalmente il progetto di gestione dell’impianto polivalente “Palazzetto dello sport Alfonso Criscuolo”. La gestione dello stesso verrà affidata mediante concessione a terzi da individuare a mezzo procedura ad evidenza pubblica. E’ stato quindi avviato il procedimento di gara per l’appalto del sopracitato servizio, approvando il bando di gara.

Il Comune ha fatto sapere che la percentuale della cauzione definitiva prevista dello Schema di Contratto-Capitolato d’oneri  è stata rettificata nella misura del 10% dell’importo complessivo del contratto riferito all’intero periodo di gestione, in quanto, si legge, “occorre tenere in debito conto le esigenze dei soggetti interessati all’affidamento adottando ogni opportuno accorgimento finalizzato a garantire la massima partecipazione e la par condicio tra gli interessati”.

Di conseguenza la presentazione delle offerte e di inizio delle operazioni di gara sono stati differiti alle ore 12 del 20 marzo 2017  e alle ore 10 del 23 marzo 2017.

La vicenda del palazzetto dello Sport di Agerola è una vicenda che ha avuto strascichi lunghi diversi mesi.  Ci fu anche un’interrogazione parlamentare andata a vuoto. Il leader dell’opposizione Matteo Florio, in merito alla vicenda, attaccò anche il ministro Boschi, la quale fece visita al Palazzetto, asserendo che di fatto la presentazione del palazzetto sia stato solo un strumento elettorale per accaparrare voti. Il resto della vicenda, poi, sappiamo tutti come sta andando avanti. Ora si attende finalmente l’assegnazione della gestione del Palazzetto tramite il bando sopracitato per porre fine ad una spinosa e lunga questione.

Translate »