Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Successo per Peppe Barra in attesa di Noa , oggi Hallmark e Crisci per il Ravello Chocolate

Ravello , Costiera amalfitana . Neanche la pioggia e il gelo ha fermato il calore di un intramontabile Peppe Barra all’Auditorium Oscar Niemeyer ieri sera al Ravello Festival che quest’anno ha approntato un programma straordinario di concerti che si concluderà con la straordinaria cantante israeliana Noa che si esibirà in questo straordinario contesto spaziale sulla […]

Più informazioni su

Ravello , Costiera amalfitana . Neanche la pioggia e il gelo ha fermato il calore di un intramontabile Peppe Barra all’Auditorium Oscar Niemeyer ieri sera al Ravello Festival che quest’anno ha approntato un programma straordinario di concerti che si concluderà con la straordinaria cantante israeliana Noa che si esibirà in questo straordinario contesto spaziale sulla Costa d’ Amalfi una bellissima Befana che donerà alla Città della Musica l’evento più bello dell’ Epifania della provincia di Salerno e della Campania. Coinvolgente Anche il secondo giorno del Ravello Chocolate Festival sarà animato da due show cooking che si svolgeranno a partire dalle ore 18:00 presso l’hotel Bonadies (sito in piazza Fontana Moresca) come riportato dagli organizzatori.  Nel “Ravello Chocolat Festival – Viaggio Sensoriale nel Mondo della cioccolata” continuano gli Show Cooking di grandi maestri pasticcieri campani con ricette legate al cioccolato – Mercatino dell’arte e del gusto a cura dell’Associazione Notte Ravellese. Asta di Beneficenza di Sculture al Cioccolato, il cui ricavato verrà destinato in beneficenza dal Comune ad un’Associazione che si adopera a favore di bambini meno abbienti.

Questa sera anche la Premiazione Concorso: Un Cioccolatino per Ravello a cura dell’Associazione Notte Ravellese 

Nella sezione eventi di Positanonews potrete leggere le manifestazioni più di rilievo delle Costiere della Campania e nella sezione Enogastronauta tutte le notizie più golose della Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana. 

Ecco i protagonisti del Ravello Chocolate di oggi

Pamela Hallmark: una Pop Food Blogger

pamela

Mercoledì 4 gennaio 2017 – Ore 18:00
Show Cooking: Semifreddo “cioccolatoso” alla pizza

Pamela Hallmark, come si deduce dal suo nome e cognome, è figlia di un’italiana e un americano, e nipote di un grande intenditore dell’arte pizzaiola napoletana: Gennaro ‘o mast’ da pizza. E’ stato proprio lo zio, che aveva fiutato le sue doti culinarie, a convincerla ad aprire un blog e a presentarle importanti aziende campane con le quali Pamela attualmente collabora. Il suo blog non è una mera trasposizione 2.0 delle ricette della nonna, ma un ricettario online che le reinterpreta in maniera “frizzante”. Il suo “semifreddo cioccolatoso alla pizza” ne è una dimostrazione… Provare per credere!

Alfonso Crisci: una cucina innovativa, ma legata alla tradizione

alfonso-crisci

Mercoledì 4 gennaio 2017 – Ore 19:00
Show cooking: Spaghetti pomodoro e cioccolato

Solo materie prime di grande eccellenza rielaborate in chiave contemporanea“: è questo il motto di Alfonso Crisci, chef del ristorante “Taverna Vesuviana” e volto noto di “Casa Alice”. Cucina piatti tipici della tradizione reinterpretandoli in maniera originale e sorprendente. Ama esaltare, valorizzandola, la semplicità: le sue origini sono la base su cui poggia il suo ambizioso progetto culinario. Gli piace stare tra i suoi ospiti, mostrare loro direttamente, spiegando pietanze e ingredienti, quanta passione c’è dietro ciò che mangiano. Non ha segreti, ama mostrare cosa avviene in cucina mentre lavora non per mero esibizionismo, ma perché vuol far provare ai clienti del suo ristorante le stesse emozioni che prova lui quando è ai fornelli.

 

Ricordiamo che questa sera alle  Ore 18.30 – Sala Hotel Giordano ci sarà anche lo Spettacolo teatrale a cura dell’Associazione “Gruppo Teatrale La Ribalta”

Più informazioni su