Cava de Tirreni bambina si mette trucchi regalati per Natale, rischia la vita per reazione allergica

Cava de Tirreni – Salerno bambina si mette trucchi regalati per Natale, rischia la vita per reazione allergica  Ha rischiato la vita una bambina di 8 anni di Cava de’ Tirreni nella frazione Annunziata. La piccola – come racconta Il Mattino oggi in edicola – insieme ai  genitori, si era recata a Napoli per far visita alla nonna […]

Più informazioni su

Cava de Tirreni – Salerno bambina si mette trucchi regalati per Natale, rischia la vita per reazione allergica  Ha rischiato la vita una bambina di 8 anni di Cava de’ Tirreni nella frazione Annunziata. La piccola – come racconta Il Mattino oggi in edicola – insieme ai  genitori, si era recata a Napoli per far visita alla nonna materna e trascorrere con lei i primi giorni dell’anno nuovo. La nonna l’ha accolta con uno dei tanti regalini che aveva preparato per queste feste: una trousse di trucchi giocattolo.  Sapeva che l’avrebbe resa felice ma non poteva mai immaginare che quel regalo potesse scatenare una reazione allergica per via dei materiali contenuti all’interno.

Sono bastati solo pochi attimi e la piccola si è sentita male. I genitori si sono messi in auto ed hanno fatto ritorno a Cava dove ad attenderli c’era il Il pediatra di famiglia che, dopo averla visitata ha somministrato alla piccola una terapia a base di cortisone ed antistaminici che ha bloccato la reazione allergica ed evitato conseguenze più gravi.

Più informazioni su

Translate »