Vincenzo De Luca inaugura ad Amalfi il cantiere depuratore

Più informazioni su

    (Alessandra Carrano)

    É ufficiale l’inizio dei lavori di riqualificazione dell’impianto di depurazione di Amalfi. Per il progetto sono stati stanziati 6,4 milioni di euro ed oggi nel piazzale dei Protontini, alle 10,30, ha avuto luogo l’inaugurazione del cantiere, ad opera del Sindaco di Amalfi, Daniele Milano, e alla presenza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha sottolineato l’attenzionede-luca posta dalla Regione per i problemi della Costiera Amalfitana, ed in particolare per le questioni riguardanti ambiente e mobilità.

    La mattinata è continuata presso gli Arsenali di Amalfi, dove il Governatore ha incontrato i sindaci della Costiera, i quali gli hanno consegnato le loro istanze, a partire dalle modifiche del Put. Il Primo cittadino di Minori ha depositato a De Luca la legge sugli stagionali adottata dalla regione Toscana; mentre Bartolo Lauro, l’ex presidente del consiglio d’istituto del Turistico, ha ricordato la questione del suddetto istituto, richiedendo per essa maggiore attenzione, in vista della petizione fatta lo scorso ottobre, indirizzata anche alla Regione Campania e che ha raccolto, in 7 giorni, 1600 firme.

    De Luca ha inoltre illustrato la mobilitazione da parte della Regione nell’ambito della sanità, e della sburocratizzazione; ha garantito la vicinanza dell’amministrazione regionale, interessata a creare economia, risorse e lavoro; ha invitato i Sindaci a restare compatti e a non temere di firmare, perché «quando non si prendono soldi – conclude il governatore – non bisogna temere nulla e andare avanti come carri armati».

    La giornata si è conclusa con un augurio di buon anno e un caffè con gli amministratori da Pansa. E al termine la storica pasticceria di Amalfi ha regalato al Governatore uno dei suoi panettoni.

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »