Henrì Cartier-Bresson, foto che hanno fatto la storia, al PAN, Napoli foto

Più informazioni su

NAPOLI, 19 LUG – (giulia nardone/ positanonews)  Al museo Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille a Napoli, fino al 28 luglio esposte le immagini di uno dei più grandi fotografi del nostro secolo Henrì Cartier-Bresson, (Chanteloup-en-Brie22 agosto 1908 – L'Isle-sur-la-Sorgue3 agosto 2004)francese, considerato un pioniere del foto-giornalismo, tanto da meritare l'appellativo di "occhio del secolo". Fondatore dell'Agenzia fotogiornalistica Magnum.

  La Mostra fotografica “Mind’s Eyes” di Henrì Cartier-Bresson è stata promossa dall' associazione ACM ArteCulturaMostre in collaborazione con la Fondazione Henrì Cartier-Bresson e Magnum Photos.

  La Mostra comprende una selezione dell’immenso corpus di immagini che il Maestro ci ha lasciato: l’esposizione al II piano del PAN copre l’intero percorso professionale del grande fotografo. Sono esposte 54 opere, tra le più importanti della sua produzione.

 Molto interessante un video in lingua originale, dove altri fotografi Giganti del nostro secolo intervistarono Henrì Cartier-Bresson da anziano, quando ormai si era dato alla pittura.

Occasione, quella di visitare la mostra, per ammirare delle immagini in bianco e nero che hanno fatto il giro del mondo. 

Henrì Cartier-Bresson è parte irrinunciabile della storia della fotografia.

 

PAN Via Dei Mille, 60 Napoli

Aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. La domenica dalle 9.30 alle 14.30. Martedì chiuso.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »