AILAIKIT Eat&drink in the Factory Lungomare di Minori Costa d’Amalfi foto

Più informazioni su

    Apre sul lungomare di Minori “AILAIKIT eat & drink in the Factory”, un lounge & wine bar unico in Costa d’Amalfi.
    ‘Ailaikit’ è collocato all’interno dello spazio creativo Fës Show Room, dove il design e l’arte ceramica l’hanno fatta da padrone fino ad oggi. Lo show room si arricchisce di nuova creatività, come in una sorta di spazio espanso. Il concept ideato da Giuseppe e Marco Fusco – architetto il primo e artista/ceramista il secondo – propone l’occasione per vivere un luogo dove l’arte e il design si uniscono al gusto.“Abbiamo immaginato un luogo non convenzionale dove ceramica, arte e cibo s’incontrano e convivono. Uno spazio dove l’allestimento e il design creano un ambiente informale in cui godersi un aperitivo o cibo e buoni vini, esclusivamente del territorio, da gustare o, semplicemente, da portare con sé”.
    Ricavato all’interno di un antico pastificio: materiali industriali, oggetti di recupero o di design ed elementi creati su misura, disegnano una superficie di 400 mq dal sapore contemporaneo. E dall’unione insolita di ‘food, drink e ceramics’ nasce un nuovo concetto di negozio, un luogo dove poter scegliere o creare un oggetto prendendo un aperitivo, o dove trovare in ogni momento dell’anno un angolo di colori e sapori. “Abbiamo anche immaginato che di notte la ‘factory’ sia luogo di intrattenimento e che, al buon cibo abbinato a un bicchiere di vino, si accompagnino momenti di musica dal vivo ed eventi. L’idea ambiziosa è quella di avere un posto, unico in Costiera, per incontrarsi, dialogare e fare festa”. Ma tutte questa novità non faranno ombra alla ceramica e all’arte che si continueranno a produrre ed a mettere in mostra, infatti il laboratorio è una sorta di open-lab, sempre aperto agli appassionati o ai curiosi. Qui si organizzano, per chi vuole provare l’emozione di ‘fare e disfare la ceramica’, corsi di ceramica per piccoli e grandi.
    “Ci piace chiamarla la fabbrica dei cinque sensi: puoi ascoltare, guardare, toccare, sentire e gustare. Il risultato di questo gradevole mix è un luogo speciale che sorprende e invita a starci a lungo piuttosto che a andare di fretta”.

    AILAIKIT • FES Show Room
    Via Roma 24 – Minori
    Costa d’Amalfi
    089 8541607
    www.studiofes.com
    facebook: fes ceramiche (Utente dal Web)

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »