LO SPORT LINGUAGGIO UNIVERSALE – Presentazione progetto e percorso formativo preparazione esperienza di volontariato

Più informazioni su

Quello che proponiamo non è un semplice viaggio, ma la scelta di entrare a far parte della grande famiglia di S.O.SOLIDARIETA’ e di impegnarsi in prima persona.
L’esperienza di volontariato internazionale non è un viaggio turistico.
Si tratta di una esperienza forte che propone una seria revisione della propria vita attraverso la condivisione con i poveri, il lavoro con ragazzi di strada e bambini in difficoltà, l’analisi delle cause della povertà e del sottosviluppo e la conoscenza dei problemi dell’Africa.
L’incontro del 30 gennaio sarà dedicato alla conoscenza del luogo in cui si andrà ad operare, verranno stabilite le date relative agli incontri formativi e verranno raccolte le eventuali adesioni al progetto.
Il progetto è incentrato sulle attività sportive e fisiche, in collaborazione con Sport Evolution, Fiefs Campania e con il patrocinio A.S.I. Salerno.
In questa sede capirete e avrete modo di dare l’adesione al percorso formativo dedicato a bambini e ragazzi di alcune zone rurali della Nigeria dove a stento vengono soddisfatti i bisogni primari.
Il progetto pone come obbiettivo la promozione e la diffusione, con continuità d’azione, di attività ludico-sportive ed educative allo scopo di favorire uno sviluppo armonico e sano inteso non solo come assenza di malattia, ma come benessere personale ed equilibrio psicofisico, che possa loro consentire di scavalcare la barriera dell’isolamento, ma sempre in rapporto al contesto in cui vivono.
Vi aspettiamo numerosi sabato 30 gennaio al Salone del CONI Salerno.
Per maggiori informazioni potete chiamare i numeri
3207152771 o 328 6928496
Oppure scrivere una email all’indirizzo sosolidarietà@hotmail.com
www.sosolidarieta.it (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »