SORRENTO SUCCESSO DEL CONCERTO-TRIBUTO A FRANCO BATTIATO DI PROGETTI D’AUTORE VII – VIDEO foto

Più informazioni su

Strepitoso successo a Casarlano di Sorrento  ieri sera giovedì 20 agosto ore 21,00 a Casarlano, nell'ambito della rassegna estiva APERTI PER FERIE, Progetti d’Autore 2015-VII edizione presenta l'atteso concerto-tributo dedicato quest’anno a Franco Battiato, il Maestro della canzone d’autore italiana. Direzione artistica di Franco Maresca, da quest'anno invitato a far parte dello storico Club Tenco di Sanremo.

Soddisfatto il sindaco di Sorrento, avv. Giuseppe Cuomo: “Un evento dedicato alla Canzone d’Autore Italiana non può che essere accolto con favore dalla nostra Città che ha costruito la propria storia nel mondo anche attraverso la musica d’Autore. Dunque sono lieto di ospitare la VII edizione di Progetti d’Autore dedicata a Franco Battiato, nell’ambito del grande evento sorrentino Casarlano – Aperti per Ferie che da 10 anni propone alla cittadinanza un’offerta culturale di grande qualità e spessore grazie all’impegno volontario e fattivo di tutta la Comunità”.

Importante, anche quest'anno, la prestigiosa collaborazione con il Club Tenco con la presenza di ANNINO LA POSTA, dal 2000 uno degli organizzatori del Premio Tenco, giornalista e scrittore, autore del libro “Franco Battiato. Soprattutto il silenzio”, il quale interverrà più volte nel corso della serata per illustrare le fasi e le tematiche più rilevanti della produzione artistica del Maestro Battiato.

Sull'imponente palco di Aperti per Ferie, con le scenografie di Francesco Filosa e la regia video live di Jacopo Maresca e Michele Russo, si esibiranno sono: Areton Club, Mauro Marsu, Pennelli di Vermeer, Emma Innacoli, Giovanni Cinque, Salvatore di Palma, Gerardo Attanasio (recente vincitore del Premio Lunezia a Massa Carrara). VIDEO di Lucio Esposito

Più informazioni su

Commenti

Translate »