Positano Andrea Ercolino, piccoli registi crescono foto

Più informazioni su

Positano Andrea Ercolino, giovane positanese inscritto al Liceo Scientifico di Sorrento, ci racconta la sua esperienza per il corso di cinema organizzato da Mariella Nica con il CMEA di Sorrento dove siamo andati ad assistere alla proiezione di "Terra Madre" ( Clicca qui per l'articolo dell'evento con il video integrale del film documentario di Ermanno Olmi ) introdotta fra gli altri dagli studenti dallo stesso Andrea con Martina Maresca :

"Quest’anno ho avuto l’opportunità di partecipare al corso di regia e cinematografia patrocinato dal C.M.E.A. e curato dalla Prof.ssa Mariella Nica: #cinemapprendo.

Ho conosciuto persone nuove, le quali, dopo tutto questo tempo passato insieme considero miei amici. Ci accomuna la grande passione per il cinema, che dopo questa esperienza, guarderemo con occhi nuovi, penso che questa sia una grande conquista; perché un film è prima di tutto un’idea, una forma d’arte e immensa espressione con cui comunicare allo spettatore l’idea di partenza, e poi un insieme di scene e dialoghi.

Questo è anche il motivo per cui ho scelto di presentare il documentario “Terra Madre” di Ermanno Olmi, al cineforum “La Terra e le sue storie” infatti da qualche settimana, vengono proiettati magnifici film con al centro la nostra terra, gli appuntamenti si tengono nella sede del C.M.E.A. al chiostro di S. Francesco a Sorrento, discussioni interessanti, curiosità ed emozioni permeano queste serate all’insegna del cinema.

Il film che ho presentato ha saputo accrescere l’ecologico che è in me, con mille emozioni forti: amore, amore verso gli altri, amore verso sé stessi, ma soprattutto amore verso la Terra; che a mio dire dovrebbe essere condiviso e trasmesso a tutti, in un pianeta lacerato dal consumismo sfrenato.

Ringrazio il C.M.E.A. di Sorrento che ha reso possibile tutto ciò, ringrazio in modo speciale i tutor Mariella e Michele, che conoscevo già da passata esperienza che con la loro professionalità e simpatia hanno accresciuto i mie orizzonti."

Più informazioni su

Commenti

Translate »