Evoluzione della commercializzazione alberghiera foto

Più informazioni su

Sicuramente, uno degli aspetti importanti, in qualsiasi processo d’acquisto, è riuscire a rassicurare, nelle diverse fasi, il potenziale cliente. Figuriamoci nel turismo, dove il servizio venduto è intangibile e le incertezze sono sempre tante.
Il “prodotto turistico”, infatti, non è effettivamente visibile né valutabile finché non è consumato; è consumato simultaneamente alla sua produzione; le persone che vivono e lavorano in una particolare destinazione e la località stessa non solo producono il prodotto, ma ne fanno parte. Un recente sondaggio commissionato da Tripadvisor all’ente di ricerca americano PhoCusWright, fa luce sull’importanza delle recensioni online per le strutture ricettive.
La Confesercenti Provinciale di Salerno in collaborazione con la SICME Energy & Gas per venerdì 13 marzo 2015, alle ore 15.00 presso Lloydes Baia Hotel ha previsto un importante incontro con i maggiori portali web di viaggi (Tripadvisor e Booking.com) con l’obbiettivo di comprendere come poter interagire con gli stessi, ricordando che ormai molto spesso questi portali raccolgono una presenza maggiore di tour operator tradizionali.
Il Presidente della Confesercenti di Positano
Dr. Ambrogio Carro (Utente dal Web)

Più informazioni su

Commenti

Translate »