Agropoli, tavola rotonda, L’innovazione nel settore forestale, una legge…

Più informazioni su

Federazione Regionale – Tavola rotonda "L’innovazione nel settore forestale: una legge regionale al passo con i tempi", 14 ottobre 2014 alle ore 16:30 Aula consiliare del Comune di Agropoli (SA). Piazza della Repubblica, 3

La Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania ha organizzato una tavola rotonda sul tema della riforma alla Legge Regionale n. 11 del 7 maggio1996 " Modifiche ed integrazioni alla Legge Regionale 28 febbraio 1987 n. 13, concernente la delega in materia di economia, bonifica montana e difesa del suolo".
 La Legge Regionale n. 11 del 7 maggio1996 " Modifiche ed integrazioni alla Legge Regionale 28 febbraio 1987, n. 13, concernente la delega in materia di economia, bonifica montana e difesa del suolo" ha compiuto 18 anni. Nel frattempo sono mutate le esigenze e gli approcci alla gestione ed alla tutela dei nostri territori. L'amministrazione regionale ha da tempo avviato l'iter di riforma della legge. L'importanza di avere una legge forestale innovativa e capace di ascoltare e recepire le istanze della categoria e di quelle che provengono dai nostri territori, impone una riflessione tra istituzioni, mondo scientifico e professionisti. Per approfondire le tematiche attuali alla luce dell'importanza che le foreste rivestono nei cambiamenti socio-economici e climatici, la Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania ha programmato una tavola rotonda sul tema:
 L’innovazione nel settore forestale: una legge regionale al passo con i tempi
 La tavola rotonda dal titolo "L’innovazione nel settore forestale: una legge regionale al passo con i tempi", è programmata per martedì 14 ottobre 2014 alle ore 16:30 presso l'aula consiliare del Comune di Agropoli (SA) in Piazza della Repubblica, 3 e si svolgerà secondo il seguente:
 Programma dei lavori
 Introduzione
 Serafino Ranauro, Presidente Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania.
 Saluti delle autorità
 Franco Alfieri, Sindaco del Comune di Agropoli.
 Amilcare Troiano, Presidente Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
 Anna Petrone, Consigliere della Regione Campania.
 Sabrina Capozzolo, Deputato del Parlamento Italiano.
 Interventi:
 Giovanni Gammarano, delegato Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.
 Angelo De Vita, Direttore Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
 Orazio Ciancio, Presidente emerito dell'Accademia Italiana di Scienze Forestali.
 Interventi programmati
 Conclusioni
 Daniela Nugnes, Assessore all'Agricoltura della Regione Campania
 Modera i lavori
 Marcello Murino, Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Salerno.

La partecipazione è gratuita ed estesa a tutti gli interessati. E' gradita la preventiva registrazione dei partecipanti compilando il relativo modulo (link in fondo al post). Ai partecipanti che si saranno registrati sarà consegnato l'attestato di frequenza ed il materiale didattico.
 L'evento è inserito nel Piano dell'Offerta formativa della Federazione Regionale degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania e darà diritto all'attribuzione di 0,5 CFP ai colleghi che si saranno preventivamente registrati.
 Segreteria organizzativa e contatti: tel. 377 440 8602 – e-mail: agronomisalerno@gmail.com
 

Più informazioni su

Commenti

Translate »