Zuniga sotto scorta anche in Italia dopo il fallo a Neymar.Ieri sera il suo Brasile travolto per 7-1 dalla Germania foto

Più informazioni su

    Zuniga sotto scorta anche in Italia.Secondo  il capo della polizia colombiana Palomino Camilo Zuniga è a rischio anche in Italia ,conferma anche dal ministro degli esteri di Bogota'.L'intervento del calcitore del Napoli ai danni di Neymar  nei minuti conclusivi del quarto di finale tra Colombia e Brasile continua a far discutere.

    Miki De lucia

     Un colpo che è costato carissimo alla stella verdeoro che a causa dell’infortunio alla vertebra ha dovuto dire addio al mondiale(.Ieri sera Neymar ha dovuto assistere al mineirao un dramma  collettivo della sua Nazionale che ha subito una mattanza sportiva a tutti gli effetti, il ko più pesante della sua storia. La Germania annichilisce in semifinale la Seleçao schiantandola per 7-1). Zuniga aveva subito espresso tutta il proprio dolore inviando un messaggio al numero 10 brasiliano: «Mi dispiace profondamente per l'infortunio che ha rimediato Neymar dopo una normale azione di gioco.Non c'erano cattive intenzioni, né imprudenza. Neymar, ti ammiro e ti rispetto e ti considero uno dei migliori giocatori del mondo, spero che possa recuperare presto».Il fallo subito da Neymar ha datoil via ad una serie di reazioni in tutto il Brasile. Da quelle istituzionali, laddove in molti auspicavano una maxi squalifica inferta dalla Fifa ai danni di Zuniga,a quelle attraverso i social network, caratterizzate da minacce di morte indirizzate al terzino del Napoli. «I calciatori,dopo l'episodio di Neymar,sono a rischio, e più di tutti Camilo Zuniga è in pericolo. C’è il rischio che qualche testa calda possa fare qualche gesto sconsiderato.Ho appena parlato con Zunigae ho garantito la totale sicurezza». Così parlò Rodolfo Palomino, ieri è arrivato anche l'avviso alle autorità italiane daparte del Ministero degli Esteri colombiani.Gli utenti di vari social network hanno lanciato messaggi «aggressivi e di minaccia» contro Zuniga, e «uno di questi ha pubblicato su Twitter l'indirizzo di casa del colombiano in Italia» dopo avere invitato ad ucciderlo. Allo stesso modo il Ministero ha ricordato le scuse presentate dal giocatore ed ha chiesto al consolato della Colombia a Brasilia di gestire con la Fifa «un richiamo ai tifosi affinché capiscano che «questo tipo di incidenti» fa parte del calcio e che «devono essere accettati con calma e tolleranza».Questo il motivo per il quale il ministero degli Esteri della Colombia ha chiesto alle autorità italiane di rinforzare la sicurezza intorno al calciatore del Napoli. Tutto per quella ginocchiata che ha dato a Neymar. Intanto, dopo le scuse ufficiali di Zuniga, anche il Napoli ha diramato uncomunicato schierandosi dalla parte del proprio difensore. «Il Napoli è dispiaciuto per l'infortunio occorso a Neymar. Al campione brasiliano i migliori auguri per un recupero veloce. Allo stesso tempo la Società esprime solidarietà a Camilo Zuniga, sottoposto a critiche feroci e minacce di tutti i tipi, per un fallo di gioco non cattivo ma sfortunato per le sue conseguenze».

    fonte:ilmattino

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »