WEEK-END 12-13 LUGLIO

Più informazioni su

 WEEK-END speciale, tra Santa Trofimena a Minori e San Vito ad Acquara di Massalubrense, e San Nicola e Santa Maria delle Grazie a Sant'Egidio del Monte Albino, santi un po' fuori casella, comunque devozione popolare e bande di musica e fuochi d'artificio.  Notti di Mondanità e cene con musica popolare, nei fine settimana scompaiono i libri e relativi incontri ed emerge la serata di musica e allegria, anche cultura del territorio con Ciro Ferrigno e Cecilia Coppola, o alla Reggia della Quisisana per la >Mostra. Le discoteche poi, son al top delle loro offerte, occhio alle locandine. Ci vediamo in giro.

domenica 13 luglio 2014 ore 20,00 " Gospel Joy " Chiesa di Santa Sofia ad Anacapri.

 
 

 

Foto Santa Trofimena a Minori - 550x368  - Autore: Redazione, foto 21 di 24

MINORI SANTA TROFIMENA  11 luglio, giorno in cui si conclude la coroncina, alle ore 20 avverrà l'accensione dell'artistica illuminazione per le vie della cittadina mentre in piazza Cantilena, alle 21:30, è previsto il Concerto dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Brasov con i solisti dell’Amalfi Coast Music & Arts Festival, a cura del Comune di Minori.

Il giorno 12 luglio, alle 19:30, in Basilica si terrà la suggestiva tradizione del Lucernario con la rivelazione e l'esposizione della statua con la presenza di don Claudio Mancusi, cappellano militare di Salerno. Seguirà la commemorazione delle vittime della violenza e della guerra con la consueta posa delle corone di alloro.

Sempre nel giorno della vigilia, alle ore 8:45, giungerà il Celebre Gran Concerto Bandistico “Città di Bracigliano – F. D’Amato” diretto dal Maestro Concertatore prof. Carmine Santaniello, il quale alle ore 11 curerà l'esecuzione del matinée di musica lirico sinfonica in Piazza Cantilena. Alle ore 21:30 serata musicale nell'accogliente largo alberato.

Il 13 luglio, giorno della festa, alle 8:45 giro per le vie del paese dello Premiato Concerto Bandistico “Città di Minori” diretto dal Maestro Giovanni Vuolo e matinée di musica sinfonica alle 11:15.

La Santa Messa solenne delle ore 19, animata dal Coro polifonico “Amici di S. Francesco” diretto dal Maestro Candido Del Pizzo, sarà presieduta dal rev. can. don Antonio Porpora nel 30° anniversario di ordinazione sacerdotale. Seguirà la processione.

Alle ore 22 il m° Giovanni Vuolo guiderà i musicisti nella proposizione di opere cantate  dal soprano Oksana Koshuba, dal mezzo soprano Anna Katarzyna jr, dal tenore Tommaso Castello e dal baritono Andrea Macchiarola.

Alle 23, sullo specchio d’acqua antistante i giardini pubblici, spettacolo pirotecnico a cura della premiata ditta “Pirotecnica Mansi”, al termine continuerà la serata musicale.

Sabato 12 luglio 2014, a partire dalle 20.30 a Dragonea di Vietri sul Mare,, 9° edizione della “Festa del Limone“: la manifestazione, voluta e organizzata dall’Associazione “Transboneia 2000?, nasce per promuovere la qualità del Limone ed i suoi svariati usi nella cucina mondiale, fatta da migliaia di ricette, da quelle più semplici a quelle più raffinate, sia dolci che salate, del prodotto simbolo della costiera Amalfitana, sul quale si basa gran parte dell’economia locale…Allieterà la serata il gruppo musicale "VIATOLEDO"

 

 

 

sabato 12 luglio 2014 ore 21,00 " Incontri al buio… sotto le stelle " Villa Fondi a Piano di Sorrento.

 
 
 
 

 

 

Ultimi due appuntamenti con le suggestive visite guidate serali al tempio  Mariano di Pompei
Sono previsti per venerdì 11 e sabato 12 luglio, i prossimi appuntamenti con "Una notte… al Santuario", le visite guidate serali organizzate dalla Pastorale Giovanile di Pompei, in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici e la Biblioteca-Archivio “Bartolo Longo”, per finanziare il Pel…legrinaggio dei giovani in Terra Santa, in programma dal 20 al 27 agosto 2014.
Per quest'iniziativa, già sperimentata con enorme successo nel 2013 e nello scorso mese di giugno, la Basilica mariana aprirà nuovamente le sue porte anche la sera, proponendo la visita completa di questo straordinario luogo di culto, ricco di fascino e di interesse storico-culturale.
Oltre all'interno della Basilica, l'itinerario prevede anche la visita del Museo diocesano, della Cripta e del Campanile, dal quale ammirare anche uno straordinario panorama, della Cappella del Beato, del Villino Bartolo Longo, del Giardino dei Santi Pellegrini e dell’Archivio storico “Bartolo Longo”, dove a fare da cicerone sarà don Giuseppe Esposito, direttore dello stesso. L’iniziativa nasce, infatti, con l’intento di raccontare la storia della Nuova Pompei e del Santuario, fondati dal Beato Bartolo Longo, in maniera diversa e più suggestiva rispetto alle ordinarie visite guidate, un modo per far innamorare ancora di più i pompeiani della propria città e i turisti di questo meraviglioso patrimonio storico ed artistico. Rispetto allo scorso anno, infatti, sono stati aggiunti agli itinerari di visita i luoghi in cui sono custoditi preziosi documenti storici legati alla fondazione della Basilica e della città e quelli in cui sono conservati tutti gli oggetti e le suppellettili appartenuti al Beato fondatore.
Sia l'11 che il 12 luglio, ci saranno più possibilità d'ingresso, dalle 20.00 alle 22.00. L’ingresso è previsto presso la portineria, lato Campanile. L’itinerario dura circa un’ora. A fare da guida ai visitatori saranno proprio i ragazzi che ad agosto parteciperanno al Pellegrinaggio in Terra Santa, organizzato dall’Ufficio di Pastorale Giovanile. La visita, infatti, rientra tra le diverse iniziative di autofinanziamento promosse durante l’anno per agevolare la partecipazione dei giovani al viaggio di fede nei luoghi legati alla vita di Gesù.

 

NOTTI DI MONDANITA' A POSITANO   MUSIC ON THE ROCK

Cena con concerto del "triotarantae" -musiche e danze della tradizione popolare-  cena ore 20.30 concerto ore 22.30
prenota il tuo tavolo! info e prenotazioni: 081 878 8030 

 

 

Sabato 12 Luglio 2014, ore 22:30 (+/-) MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFÈ Piazza Domenico Cota Piano di Sorrento (NA)
YLENIA LUCISANO "Piccolo universo tour"   DAL RAVELLO FESTIVAL  
x info 3282005169-0818786283 (INGRESSO LIBERO)

 


Sabato 12 Luglio BLUNIGHT CLUB presenta "CLAUDIO COCCOLUTO"… Il mostro sacro Dell'House Old School…Il Padrino dell'Underground made in Italy in esclusiva tutta la notte con noi! Ci delezierà con il suo sound rigorosamente in Vinile, ad accompagnare il suo set ci sarà la performance dal vivo del percussionista "Paky Palmieri"… Opening set: Miguel Verdolva – Pio De Nicola… Closing set – Tony Napodano… 
 Exclusive PriveeOver 25 solo con lista e prenotazione tavoli…3392547000 – 3394057827 – 3334543820 
 LASIATI GUIDARE: Blu night in collaborazione con le autolinee Tasso tutti i sabato sera organizza navette a 7€ A/R da piano – sant'agnello e sorrento (vedi info e orari su sorrentodoc.it o su pagina fb Blunightclub)


SABATO 12 luglio AFRICANA FAMOUS CLUB 'The Classic Saturday''
 Continua il successone del estate 2014 del prestigioso club in Costa D'Amalfi…
 Ristorante in funzione dalle ore 21 con i nostri chef executive che vi faranno a dir poco impazzire…dalle 00.01 si scatena l'inferno in esclusiva per voi 
 TOP ITALIAN DJ Simone Cattaneo…tante sorprese vi aspettano che vi lasceranno senza fiato…
 ….è nostra abitudine aspettare l'alba a ritmo di musica…la storia del by night CONTINUA

sabato 12 luglio 2014 dalle 16,00 alle 20,00 " Dal Buio alla Luce " Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia.

 
 

 

 

 

 

venerdì 11 luglio 2014 ore 21,30 " Presentazione del libro: Avanzi… tutta! " Resort Le Axidie a Vico Equense.

 
 

 

 

 

 
 

venerdì 11 luglio 2014 ore 21,00 " Sulle Tracce delle Sirene " Arsenale della Repubblica ad Amalfi.

 
 

Info: www.sulletraccedellesirene.it

Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.
Programma:

20 Giugno – Charming Hostess

29 Giugno – Scat' Gatt Orchestra 

6 Luglio – Piccola Orchestra Vivianea – Viviani Dalla Vita alle scene

11 Luglio – Youkali Quartet 

18 Luglio –  John de Leo e Fabrizio Tarroni

27 Luglio – Trio di Salerno

prenotazioni: prenotazioni@sulletraccedellesirene.it
 

 

venerdì 11 luglio 2014 ore 21,00 " Festival Internazionale del Folklore Città di Sorrento " Piazza Veniero a Sorrento.

 
 

 

 
 

venerdì 11 luglio 2014 ore 20,30 " I salotti del venerdì " Villa Fondi a Piano di Sorrento.

 
 

 

 
 

venerdì 11 luglio 2014 ore 20,30 " Pagine d'estate " Libreria Tasso in Piazza Lauro a Sorrento.

 
 

 

 

 

 

venerdì 11 luglio 2014 ore 19,00 " Calorie in gioco " Piazza Matteotti a Sant'Agnello.

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »