Mondiali 2014,Capello il tecnico piu’ pagato al mondo.Chiamato ladro e convocato per oggi al parlamento russo per flop M foto

Più informazioni su

    MOSCA. Capello uscito dai mondiali grazie anche agli errori di un portiere non all'altezza,Igor Akinffev.Il portiere avava gia' sbagliato contro la Corea,e finisce per rovinare capello a Curitiba uscendo a vuoto su un corner nemmeno tanto insidioso regalando il pareggio all'Algeria che festeggia il suo primo  ottavo di finale nella sua storia calcistica.  

    Miki De lucia per positanonews

    convocato oggi al parlamento russo,insieme ai dirigenti del ministero dello sport e della Federazione,per spiegare il flop della nazionale russa ai Mondiali e i suoi progetti per il futuro: lo ha annunciato il deputato Igor Ananskikh, capo della commissione sport della Duma, come riferisce R-sport.R-sport. Dopo la mancata qualificazione agli ottavi (due pareggi e una sconfitta in un girone non impossibile),l’ex tecnico di Juve e Roma è finito nel mirino della stampa russa (Sport-Express, il maggior quotidiano sportivo del Paese ne ha invocato le dimissioni in prima pagina dopo il pareggio con l'Algeria) e del mondo politico,anche per il suo ingaggio stellare: secondo i media,5-6 milioni di euro l'anno nel primo contratto biennale firmato nel 2012 e 8-9 milioni di euro l'anno nel rinnovo dello scorso gennaio sino al 2018, quando la Russi ospiterà i  Mondiali. Cifre che fanno del tecnico friulano uno dei cinque allenatori più pagati al mondo e quello più pagato se si considera una nazionale.Due giorni fa alla Duma,la camera bassa del parlamento russo, l'istrionico leader ultranazionalista Vladimir Zhirinovski,lo ha chiamato «ladro»,mentre l'onorevole Oleg Pakholkov ha chiesto che restituisca tutti o almeno metà degli 800 milioni di rubli (oltre 17milioni di euro) ricevuti finora per un risultato «vergognoso». Secondo una fonte di Itar-Tass, Capello avrebbe ottenuto nel rinnovo del suo contratto un “paracadute d'oro” paria 25 milioni di dollari in caso di licenziamento. All'indomani dell'uscita dal torneo brasiliano, Capello, che da due giorni risulta in ferie, si era autoassolto: «Con questa squadra siamo arrivati al Mondial eper la primavolta in 12 anni. Penso di aver fatto un buon lavoro finora ed è un peccato che non siamo riusciti ad andare avanti». Peraltro, dopol’ultima partita il tecnico si era scagliato contro l’arbitro.Ma evidentemente questo non basta ai politici russi.Capello non è l’unico tecnico lautamente pagato uscito al primo turno dai Mondiali. Il secondo ct più pagato di questo torneo è Roy Hodgson uscito anche lui sconfitto nella prima fase, l'Inghilterra era inserita nel gruppo D assieme a Costa Rica, Uruguay e Italia, ma ancora saldamente in sella alla Nazionale.«L'atmosfera nel gruppo era ottima, per quanto riguarda le convocazioni ha fatto le scelte condivise da tutti. Abbiamo degli ottimi allenatori ma non Asi capisce per quale motivo i risultati non arrivano»,spiega alla Bbcl'allenatore del Queen Park Rangers, Harry Redknapp, ricordando i tanti giovani inseriti in rosa daHodgson che percepisce uno stipendio che si aggira attorno ai sei milioni di sterline.

    fonte.ilmattino

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »