VICO EQUENSE E LA QUESTIONE MORALE. FOLLA PER BERSANI foto foto

Più informazioni su

Aggiornamento con foto dall'inviata di Positanonews .

Nostalgia o attualità della questione morale?.  titolo dell'incontro che  all'hotel Aequa di Vico Equese, lunedi 30 giugno 2014 con la proiezione del film di Walter Veltroni "quando c'era Belinguer" e la presenza di Pier Luigi Bersani.

Forse non se l’aspettava neanche lui, scrive Vincenzo Califano sul blog Politica in Penisola, ma l’accoglienza riservatagli a Vico Equense dove ha partecipato alla presentazione del film su Enrico Berlinguer all’Hotel Aequa è stata la prova non solo di un grande affetto dei militanti democrat, ma anche di una crescente nostalgia verso un PD che non c’è più.

Bersani con Lucia Gargiulo

Bersani con Lucia Gargiulo

Pierluigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico è stato così immortalato in decine di foto che lo ritraggono con i giovani responsabili del PD della Penisola Sorrentina e con tanti simpatizzanti che, evidentemente, cominciano a rendersi conto dei rischi della “rivoluzione renziana” e avvertono sincera nostalgia per un partito che, nelle mani di Renzi&Socie, sembra davvero aver smarrito la propria identità e la propria storia. Un campanello d’allarme che sicuramente segna il passo di una marcia trionfale del Renzi nazionale che da oggi assume la presidenza dell’UE, ma deve soprassedere su tutte le grandi riforme annunciate: in primis l’Italicum, la riforma elettorale che abolendo di fatto il Senato elettivo sta suscitando reazioni a catena fuori e dentro lo stesso PD. Segno che tra il dire e il fare, in politica, ce ne corre davvero!

foto sara ciocio

Più informazioni su

Commenti

Translate »