NA 27/5/14 Tennis Club pres.ne Antologia Poetica “Fiori nella roccia” foto

Più informazioni su

    Il 27 Maggio u.s. presso il Tennis Club in via Rossini, Vomero, Napoli, Marisa Pumpo Pica, presidente dell’Associazione Culturale Cosmopolis, ha presentato l’Antologia Poetica “Fiori nella Roccia”.

    L’Antologia, “Fiori nella Roccia”, Cosmopolis Edizioni, Napoli, è composta di 128 pagine più indice, include i versi di 43 poeti, apre con una nota dell’editore e si presenta in una veste semplice ma efficace. In copertina l’illustrazione di una montagna con un grosso fiore rosso in primo piano ed in basso il logo dell’Associazione Culturale Cosmopolis.

    Cogliamo l’occasione per esprimere ringraziamenti a Marisa Pumpo Pica che gentilmente ce ne ha donato una copia.

    Al tavolo con la giornalista Marisa Pumpo Pica, il dott. Sergio Zazzera e il dott. Mario Coppeto presidente della V Municipalità Vomero. Inoltre erano presenti  gli attori dicitori Dina Bochiccio, Anna Maria Forte, Antonio Giorgio, Nella Mirto,  Maria Rosaria Riccio e Aldo Spina.

    L’incontro è stato aperto da Marisa Pumpo con il saluto a tutti gli ospiti delle gremita sala. Ha preso poi la parola Sergio Zazzera che ha chiosato sulla poesia e sulla importanza di scrivere versi.

     Il dott. Mario Coppeto nel suo intervento, ha sottolineato l’importanza di questo tipo di incontri culturali, la frequenza delle biblioteche, delle librerie e quanto sia utile alla cultura la lettura di libri. Il dott. Coppeto si è inoltre soffermato sui vari negozi che trattano libri, sulla biblioteca Benedetto Croce che mette a disposizione degli studenti numerosi testi, sulla libreria Loffredo  in zona Vomero e sull’ex , FNAC divenuta Trony.

    L’evento è proseguito poi con la lettura dei versi di ogni poeta incluso nell’antologia. Le poesie sono state recitate da Dina Bochiccio, Anna Maria Forte, Antonio Giorgio, Nella Mirto,  Maria Rosaria Riccio e Aldo Spina.

     

    La recitazione delle poesie è stata alternata da siparietti musicali del maestro Peppe Talone- chitarra e voce e dai cantanti Pietro Mirto, Antonio Onorato, Antonietta Pujia, Giuseppe Scognamiglio e Giò Siciliano, accompagnati dalla chitarra del maestro Peppe Talone che il pubblico ha lungamente applaudito.

    L’incontro ha avuto termine con i ringraziamenti ed un arrivederci di Marisa Pumpo Pica, sigillato dagli applausi dei presenti.

    Esprimiamo complimenti ai relatori, dicitori, cantanti, al maestro Peppe Talone ed al Tennis Club  Vomero che cortesemente ha ospitato l’evento.

    Alberto Del Grosso

    Giornalista Garante del Lettore

    di Positanonews

     

    Vedi anche video correlato

     

     

     

    .

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »