Nasce Usong Cantanti

Più informazioni su

     

    Nasce Usong Cantanti

     

    La piattaforma 2.0 della musica italiana apre la sezione speciale interpreti

     

    Usong.it, la piattaforma nata per sviluppare progetti musicali di qualità e individuare nuove canzoni da proporre come hit, lancia ora una nuova sezione interamente dedicata agli interpreti.

     

    A poco più di un anno dal lancio ufficiale e con 2000 brani caricati e dopo le prolifiche collaborazioni degli autori con Loredana Errore, con Maurizio Fabrizio e con Simone Cristicchi, la piattaforma 2.0 della musica italiana, continua a offrire grandi opportunità agli artisti, dando un nuovo spazio specifico ai cantanti, con una formula a loro interamente destinata. “Si tratta di un’idea e di una necessità” spiegano Adrian Berwick e Diego Calvetti, ideatori di Usong.it “nate dal confronto diretto e dalle richieste delle case discografiche e dei professionisti del settore che – a fronte dei risultati e della qualità raggiunti – ci contattano alla ricerca di nuovi talenti per progetti discografici ma anche per casting, reality e così via”.

     

    Forte dell’interesse dimostrato da diverse major, alcune delle quali intervenute negli incontri formativi con gli iscritti, e di un fermento riscontrabile nelle adesioni, Usong Cantanti offre la possibilità agli interpreti di caricare fino a tre brani, essere valutati artisticamente ed inseriti nel database al quale hanno accesso case discografiche, editori, manager, produttori, talent scout e molti addetti ai lavori.

     

    USONG.it, strutturato come interfaccia tra addetti ai lavori, cantanti e autori, si sviluppa a partire da un gruppo di professionisti riconoscibili, che lavorano quotidianamente alle più grandi hit italiane. Si tratta di personaggi che hanno fatto grande la musica italiana. Nomi come Maurizio Fabrizio, Adrian Berwick, Diego Calvetti, Raffaele Checchia, Lucio Fabbri, Fish, Pietro Foresti, Claudio Guidetti, Massimo Levantini, Francesco Migliacci, Adriano Pennino, Giampaolo Rosselli, Luca Rustici, Gabriella Scalise, Pio Stefanini, Antonio Vandoni, Roberto Vernetti, Franco Zanetti…che ora, con USONG.it, danno vita a una sezione interpreti, per accompagnarli verso il mercato musicale.

     

    Usong.it collabora con:Sony Music, Sony Atv, Emi Music, Emi Music Publishing, Warner Chappell, Bmg Rights, Universal Music, Universal Music Publishing, Carosello, Curci Edizioni…e tanti altri.

    Per saperne di più: www.usong.it

     

    ufficiostampa@usong.it  340.96.900.12

     

     

     

     

     

     

     

    [Dal lancio-stampa ricevuto; segnalazione di Maurizio Vitiello.]

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »