NA 4/10/13 PRESSO BIBL. CROCE RIUNIONE DELL’ASS. CULTURALE RINASCITA ARTISTICA PARTENOPEA foto

Più informazioni su

     

    NA 4/10/13 PRESSO BIBL. CROCE RIUNIONE DELL’ASS. CULTURALE RINASCITA ARTISTICA PARTENOPEA

    Venerdì 4 Ottobre u.s. presso la Biblioteca Croce in Via De Mura a Napoli, la prima riunione del mese di Ottobre 2013 dell’Associazione Socio Culturale Rinascita Artistica Partenopea, presieduta dal  presidente Lino Cavallaro.

    Al tavolo dei relatori: Lino Cavallaro, Anna Di Siero, Giulio Pacella, Giulio Mendozza e Bruno Basurto.

    Apertura, saluto e introduzione del presidente  Lino Cavallaro a tutti gli intervenuti.  

    La prima parte è stata dedicata alla commemorazione del poeta Lello Lupoli con una relazione del poeta Giulio Pacella.  Versi dal libro di Lello Lupoli: “Pittura fresca” sono stati recitati dalla nota e ben cadenzata voce del poeta relatore Giulio Mendozza, durante la relazione di Pacella.

    Prima dell’inizio della parte dedicata alla lettura di poeti contemporanei, Lino Cavallaro, ha chiesto un minuto di silenzio alla memoria delle vittime di Lampedusa. Tutti i presenti, con un “tutti in piedi”, nel più assoluto silenzio, hanno osservato il minuto di raccoglimento, seguito da applausi che volevano significare un  omaggio alle tante vittime di quella sciagura

    Hanno recitato poesie: (in ordine di apparizione): Giuseppe Esposito,Bruno Basurto, Mario Capuozzo, Vittorio Fiorenzano, Giovanni Baiano, Mimmo Piscopo,  Sergio De Luca, Salvatore Bova, Mario Terracciano, Franco Scollo, Rosaria La Gala, Rosaria Aveta, Maria Vacca, Natale Porritiello, Domenico Blasi,  Anna Maria Forte, Antonio Onorato, Romano Rizzo, Anna Maria Piccirillo Tortora, Lucia Oreto, Fausto Marseglia, Rosaria Aiello, Carlo Del Preite, (in chiusura) : Giulio Pacella, Giulio Mendozza.

    Le letture delle poesie sono state arricchite da un siparietto musicale della voce del cantante maestro chitarra e voce Tullio Sabella, che ha cantato noti ed apprezzati motivi napoletani, che il pubblico ha dimostrato di gradire con ampi battimani.  

    La riuscita serata, si è conclusa con il saluto ed i ringraziamenti del presidente Lino Cavallaro, sigillata dagli applausi all’unisono  della platea.

    Arrivederci alla prossima riunione del 18 Ottobre p.v.

    Alberto Del Grosso

    Giornalista Garante del Lettore

    del giornale on line Positanonews

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »