MOSTRA DI OTTAVIO ROMANO “Positano ritrovata: Luci e colori in cambiamento” VIDEO

Più informazioni su

La mostra si conclude domenica 22 settembre con un “Finissage” Bentornato Maestro! Ottavio Romano torna nella perla della costiera amalfitana dopo più di sei anni di assenza da Positano. Attesissimo da chi ha già in casa sue opere, il ritorno con Acquerelli di grande sensibilità e nuovi colori, ben presentati dalla brillante figlia Carmen, ma la benedizione artistica alla mostra l’ha data la presenza di Donna Matilde Romito, direttrice dei Musei di Salerno, nonchè approntatrice del museo delle Arti di Nocera, e opere artigianali della storia della Costa d’Amalfi.

Celebriamo il pittore Ottavio Romano, positanese d’adozione, con una sua mostra interamente dedicata al nostro paese presso la Pinacoteca Civica di Positano in Piazza del Saracino. L’inaugurazione della mostra di acquerelli “Positano ritrovata: Luci e colori in cambiamento” è stata seguita da Positanonews, il giornale della costiera amalfitana e penisola sorrentina. Il vernissage segna il ritorno – dopo 6 anni di assenza – di Ottavio Romano nella scena culturale Positanese con una nuova collezione di opere tutte da scoprire. “É un omaggio al paese che mi ha ospitato per tanti anni” – dice l’artista – “un modo per ricreare sulla carta l’atmosfera di quel periodo”.
La scelta di fare una mostra con soggetti unicamente ispirati a Positano ed unicamente con la tecnica dell’acquerello ha un motivo ben preciso: al di là del simbolismo dei temi è un modo per affermare i nuovi stimoli che hanno caratterizzato la produzione recente dell’artista. “Rispetto al Batik, la tecnica che utilizzavo prima, l’acquerello è al tempo stesso affine e diametralmente opposto. Affine perché come il batik è una tecnica con cui non si possono fare correzioni e questo stimola in me il coraggio per la sperimentazione; opposto perché col batik potevo analizzare solo la luce dei miei soggetti, con l’acquerello invece posso anche esaltarne i colori”. 
      
La mostra proseguirà fino al 22 settembre aprendo tutti i giorni dalle 18.00 alle 22.00 ed al mattino su richiesta chiamando il numero 3404906974.9″

.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »