Sorrento festa a Piazza Tasso per l´apertura della Farmacia Farfalla VIDEO foto

Più informazioni su

Sorrento – Festa in piazza Tasso per l’apertura della Farmacia Farfalla ripresa dalle telecamere di Positanonews, il primo giornale online della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana, con video che potete vedere qui sotto o nel canale you tube di Positanonews TV il 5 agosto mattina . Dopo una permanenza di circa 60 anni in via De Maio, la farmacia Farfalla si trasferisce in Piazza Tasso di fianco l’ingresso dell’Hotel Vittoria dove prima c’era il Banco di Napoli. Il fatto in sé rivestirebbe poca importanza se non fosse legato alla figura storica della dottoressa Farfalla che, in qualche modo, ha certamente caratterizzato quella zona, spostandosi negli anni sulla stessa strada per ben tre volte.

 

La scelta di approdare in Piazza Tasso è frutto del desiderio di collocarsi in una posizione più ariosa e certamente più visibile oltre che più fruibile dal momento che la sosta, anche breve, per chi non si sposta a piedi era ormai diventata impossibile a via De Maio. Questo evento ha suggerito la rievocazione della storia di questa farmacia, che in 150 anni è diventata un’istituzione per la nostra città. Oggi questo spostamento rappresenta la volontà di continuare ad essere un punto di riferimento per tutti. La nuova Farmacia Farfalla, progettata dalla azienda leader  TH. Kohl di Badia Calavena (Vr), nelle figure dell’arch. Mirto Pellicari, direttore della Kohl Interiors e dall’arch. Gennaro Giaquinto, consulente di zona Th. Kohl, coadiuvati sia dall’arch. Gaetano Milano come direttore dei lavori e sia dal Geometra Arpino e dal suo staff tecnico AGA costruzioni   per quanto riguarda  la ristrutturazione interna  degli interi locali, sarà un centro di riferimento per i tanti servizi offerti e per la grande scelta merceologica alla clientela  oltre alla possibilità di poter usufruire dell’erogazione dei farmaci fino a tarda sera.  Grazie alla tenacia del Geometra l’opera si è completata in breve tempo. Un nuovo servizio per le giovani e non che trascorreranno  il week end serale in costiera è stato appositamente pensato e curato. Antonella, Federica, Gianfranco, e Marilina Villa , le figlie di Giuseppina Farfalla, hanno così portato al centro una bellissima Farmacia con una storia straordinaria raccontata attraverso un’opuscolo partendo dal primo insediamento risalente al 1861 come “Farmacopea ufficiale del Regno d’Italia”

 

 

 

Domenica 4 agosto 2013 ore 20:30 apertura della nuova farmacia Farfalla. Si tratta del trasferimento della storica Farmacia Farfalla in una nuova sede ubicata al centro di Sorrento, in Piazza Tasso.di visibilità internazionale. La progettazione degli interni eseguiti dal Arch,Giacquinto,come esigenza primaria di dare più ampio spazio commerciale per le esigenze dei dottori Villa,di creare varie aree di servizi per la clientela ed non staccandosi dalla storia della faramcia lunga di 59 anni di presenza sul luogo ed nel tessuto cittadino. L’arch,ha creato spazi e di alta qualità di design,collegati funzionalmente alle aspettative di redditività della farmacia . Il progetto integra i nuovi arredi XF con gli arredi esistenti ancora in uso nella sede precedente. L’area centrale della farmacia è stata progettate come punto vendita,informazione – relazione che gestisce in modo particolare la zona di bellezza. Di notevole interesse l’ambiente interno con il soffitto a volta, che coniuga la bellezza architettonica con la zona etico. Gli accostamenti cromatici di materiale e di finiture,il disegno dei controsoffitti, il progetto di illuminazione, la volontà di conservare le pavimentazione in marmo esistenti, concorrono tutti insieme a creare all’interno della farmacia, la giusta atmosfera in grado di rendere l’ambiente confortevole e di forte impatto commerciale. Il progetto della nuova farmacia è incentrato sul tema della relazione, in particolar modo della relazione con tutti i livelli di professionalità espressi dai farmacisti e dal loro staff. Un ringraziamento va al team che ha operato per la realizazzione in sinergia su quanto progettato dalla TH Kohl. Al geom Giuseppe Arpino ed allo staff AGA costruzione, all’arch.Gaetano Milano, alla ditta Parlato. Mario Pandolfi

Redazionale by Positanonews il giornale della Penisola sorrentina e Costiera amalfitana AUGURI DA TUTTA LA REDAZIONE 

Più informazioni su

Commenti

Translate »