Napoli. Feltrinelli. Presentato “Evviva la mozzarella! Proposte gourmand con la Bufala Campana”.

Più informazioni su

    A la Feltrinelli I Libri e Musica, in Via S. Caterina a Chiaia, 23 Napoli Tel. 081.2405411, Venerdì 12 aprile 2013 , alle ore 18, c’è stata la presentazione del libro “Evviva la mozzarella! Proposte gourmand con la Bufala Campana”, Gribaudo, di Rosanna Marziale.

    Con l’autrice è intervenuta Manuela Piancastelli, dell’azienda vinicola Terre del Principe.

     

    Rosanna Marziale, chef del ristorante di famiglia Le Colonne di Caserta, è ambasciatrice della Mozzarella di Bufala nel mondo per il Consorzio di Tutela della Dop, dunque chi meglio di lei può raccontare in cucina questo squisito alimento? Un libro goloso e invitante per scoprire la mozzarella in tutte le sue declinazioni, dolci e salate, con ricette sofisticate, ma ripetibili facilmente a casa: dalle arancine nella mozzarella ai cannelloni rucola e mozzarella, dalla sfoglia di pasta e porcini agli asparagi in crosta dorata, dai fagottini di radicchio ai bocconcini di sarde, pinoli e uva passa, dal cannellone croccante alla pizza al contrario. Per chiudere in bellezza, che dire della mozzarellacake, della crostata autunnale o del bianco e nero?

     

    Rosanna Marziale ha affinato la sua tecnica lavorando con Gianfranco Vissani e Martín Berasategui e ha da poco conquistato la prima Stella Michelin. La sua cucina prende spunto dalla tradizione locale e privilegia le materie prime del territorio.

     

     

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »