Nigeria: ´Ucciso ostaggio italiano´-ANSA 09 Marzo 15:55

Più informazioni su

     

    Nigeria: ‘Ucciso ostaggio italiano’-ANSA 09 Marzo 15:55

    Silvano Trevisan era stato rapito il 17 febbraio scorso con altre 6 persone dal gruppo Ansaru

    09 marzo, 16:55

    Un ostaggio italiano sarebbe stato ucciso in Nigeria. Lo rende noto il gruppo di terroristi di Ansaru che lo aveva rapito il 17 febbraio scorso. Con lui sarebbero stati uccisi altri 6 ostaggi. La Farnesina sta verificando la notizia. La Farnesina sta verificando la notizia dell’uccisione in Nigeria dell’ostaggio italiano Silvano Trevisan, rapito lo scorso 17 febbraio insieme ad altri 6 persone dal gruppo integralista Ansaru. Attraverso l’Unita’ di crisi, il ministero degli Esteri sta effettuando tutte le verifiche necessarie.

    Il gruppo di terroristi nigeriano di Ansaru ha rivelato di avere ucciso i sette ostaggi, tra cui l’italiano Silvano Trevisan, per i “tentativi da parte dei britannici e dei nigeriani di liberarli”. A riferire le dichiarazioni dei terroristi, in arabo e in inglese, è il Site, che monitora i forum estremisti su internet.

    L’ingegnere italiano Silvano Trevisan, di cui oggi il gruppo terrorista islamico nigeriano Ansaru ha dichiarato l’uccisione, lavorava per la ditta di costruzioni Setraco a Jama, in provincia di Bauchi. Fu rapito lo scorso 17 febbraio, in piena notte, in un’azione di terroristi, che penetrarono armati fino ai denti nel compound dove risiedeva, uccidendo una guardia armata. Trevisan, 69 anni, di San Stino di Livenza (Venezia), fu trascinato via dai terroristi insieme ad altri sei lavoratori stranieri: un britannico, un greco e quattro libanesi, fra cui almeno due donne, che nel video-comunicato girato da Ansaru e captato dal sito di vigilanza Site, vengono dichiarati uccisi insieme all’italiano. Ansaru (acronimo per Avanguardia per la Protezione dei Musulmani nell’Africa Nera), è nata da una costola della setta estremista islamica Boko Haram ed è considerata affiliata ad Al Qaida.

    Fonte ANSA 09 marzo, 16:55

     

    Inserito da Alberto Del Grosso

     

     

     

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »