SABATO 4 AGOSTO. E………STASERA CHE FACCIAMO IN PENISOLA SORRENTINA ? dalle sagre ai concerti Foto locandine eventi

Più informazioni su

 

 

 

Guida agli eventi delle  due costiere.

 

Prima però, stasera che facciamo? Il giorno dopo. Ieri  siamo stati al concerto di Ludovico Einaudi e Paolo Fresu, come preannunciato all’incontro di mezzo di, è stato un concerto speciale, perché , l’ultimo della tournee,poi perché ha regalato due ore piene di musica , a soddisfazione, sfociate in un lunghissimo applauso, seguito da un lungo bis e ancora applausi. Il direttore Valanzuolo nell’intervista a Einaudi del mattino , aveva chiesto come fanno ad armonizzarti due personaggi come voi, ebbene, li abbiamo visti, l’uno compito in nero, l’altro, Fresu, camicia all’americana, pantaloni a scacchi, come entra in scena , si toglie le scarpe,l’avvio sembra di una tromba che accompagna solamente, poi  con l’andare vengono fuori  le rispettive possenti personalità. E ci meraviglia quando all’improvviso Fresu gira in platea, toccando sonorità da brivido,duettando col piano da prospettive diverse. Einaudi non proferisce parola per tutto il concerto , ma sotto sotto accontenta Alfonso di Piano di Sorrento eseguendo l’ultima traccia del Dottor Zivago.Ci è piaciuta la luna e la sua scia d’argento, il concerto dedicato al grande Gore Vidal e ci sono piaciute anche le luci del sig Fraulo, sobrie ed eleganti, e le divise delle hostess di sala, disegnate dal principe, il quale però mi ha redarguito, dicendo che non dovevo fare domande.  Complimenti al direttore della villa Amalfitano che ha reso gli spazi adorni e funzionali. La foto è di Esposito.

 

Nel cuore del primo week-end agostano il da fare è tanto, teatro a Positano, danza a Ravello e Villa Fondi con Patty Schisa, la Luminaria a Praiano, imperdibile Mario Russo a Meta,il libro su Marina Piccola a Sorrento, insomma c’è solo da scegliere e buon divertimento. Gli  aggiornamenti su : http://sorrentoeventi.blogspot.it/.

 

POSITANO TEATRO FESTIVAL   3 agosto arriva a Positano “Gomorra” tratto dal best seller di Roberto Saviano nell’adattamento dello stesso Saviano e di Mario Gelardi con Ernesto Mahieux, Ivan Castiglione, Giuseppe Miale Di Mauro e la regia di Mario Gelardi(ore 21).

 

LUMINARIA DI SAN DOMENICO sabato 4 agosto alle ore 22.30 FESTA BAROCCA – ILLUMINAZIONE PIROTECNICA, un magistrale spettacolo di fuoco, unico ed originale, ideato e diretto da Telesforo Morsani

 

RAVELLO FESTIVAL Sabato 4 agosto  Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra di Parigi,

 

 sabato 4 agosto 2012 ore 20,30 ” Palazzo Cosenza a Meta: da Casina di delizie del duca Antonino Maresca di Serracapriola a Villa Giuseppina ” Piazza Casale a Meta.

 

sabato 4 agosto 2012 ore 20,30 ” Presentazione del libro: Liberi all’unisono ” Sede Pro Loco a Massa Lubrense.

 

4-5-6-7 agosto 2012 ” Sagra del Pomodoro ” Torca a Massa Lubrense.

 

sabato 4 agosto 2012 ore 21,00 ” Burlesque – spettacolo di danza moderna ” Villa Fondi a Piano di Sorrento.

 

sabato 4 agosto 2012 ore 21,00 ” Presentazione del libro: Marina Piccola a Sorrento ” Bar La Scogliera a Marina Piccola di Sorrento.

 

sabato 4 agosto 2012 ore 21,30 ” Dinamic Jazz Trio ” Casa Comunale Palazzo Fusco a Pompei.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »