LUNEDI 6 AGOSTO. STASERA CHE FACCIAMO? POSITANO –AROLA – CASARLANO-COCUMELLA.

Più informazioni su

 

 

Che facciamo il giorno dopo. Commenti all’evento seguito ieri sera. Affacciati al porto di Sorrento, richiamati dai continui saluti di sirena,fino a tarda sera la festa della Madonna in Marina Piccola, un gran traffico di barche in corteo marittimo con rientro alle 20.00 per la processione sulla banchina e i fuochi, il tutto sotto lìocchio lampeggiate della Capitaneria di Porto , carabinieri e natante della Finanza. Grande fede, grande dimostrazione di affetto dei naviganti a questa Madonna cosiddetta di Porto Salvo .Il quartetto Mitja e Flavio Cucchi al Chiostro di San Francesco hanno reso la serata, sulle corde di una chitarra, magica.

 

La serata di oggi parte presto, alle 19.00, dal Museo del Viaggio di Positano con la compagnia amatoriale teatrale e finisce con un galà sempre teatrale di uno dei massimi rappresentanti napoletani: Enzo Moscato,poi la notte si perde nei sapori delle colline.  

 

Arola e Casarlano, definirle sagre potrebbe essere riduttivo e paesano,parlerei invece , per l’alta qualità raggiunta,per l’igiene e la  presentazione dei prodotti  di vera e propria gastronomia da strada, con le sue tipicità e i suoi sapori. Che volete! Quel diavoletto quando lo mangio ad Arola , nel contesto produttivo, sembra che abbia un altro sapore, di quello che faccio a casa. Quelle frittelle a Casarlano, a scottadito,sono gustosissime, mai fidarsi di un cuoco magro, e a Casarlano ci possiamo fidare!

 

   -Lunedi 6 agosto alle 19  al Museo del Viaggio,di Positano. Una presentazione-spettacolo per il libro ” Prima del Dopo ” dello scrittore Benito Ruggiero con la compagnia teatrale de “I Murattori” diretta dall’inesauribile Gianmaria Talamo,  video e soprese, per l’evento dell’opera edita da Positanonews.

 

 -Il 6 agosto al Teatro Giardino la Serata di Gala per il Premio Annibale Ruccello, il drammaturgo di Castellammare di Stabia scomparso nel 1985 a soli 30 anni. Enzo Moscato. Quest’ultimo sarà protagonista di questa serata con la sua“Toledo Suite” spettacolo/concerto con video proiezioni firmate da Mimmo Paladino(ore 21).

 

-APERTI PER FERIE CASARLANO SORRENTO . ‘o scarfalietto’ di E.Scarpetta .La compagnia ‘A Bagattella’ regia di Nicola D’Auria

 

Lunedì 6 agosto 2012 Hotel Cocumella Luca Signorini e Leonardo Massa in  concerto, (ore 19.30 aperitivo – ore 20.30 inizio concerto).

 

 6 – agosto 2012 ” 18° Sagra del Riavulillo ” Arola di Vico Equense.

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »