GIOVEDI 2 AGOSTO. E…………..CHE FACCIAMO STASERA ? LUMINARIA –SERGIO BRUNI-POLVERIFICIO. foto

Più informazioni su

 

La luminaria di san Domenico, tiene banco per tutta la costiera,pensate Giovanni Di Martino , il sindaco , all’inaugurazione era attorniato da quasi tutti i sindaci dei comuni limitrofi. I libri di Giuliana Gargiulo, alle 19.30,sono interessanti, ma l’orario è balordo, ne serata ne tardo pomeriggio, gente in costume e sindaco in cravatta. Per i cercatori del nuovo insolito, proporrei lo spettacolare Polverificio Borbonico, gioiello di architettura appena restaurato con musiche da sassofono. Mostra  di pittura Equestre di Brian Farmer a Sant’Agata. Mostra Paesaggi Sorrentini nella chiesa dell’Addolorata a Sorrento.

 

Per gli amanti della gastronomia a Minori melenzane al cioccolato a Minori.

 

giovedì 2 agosto 2012 ore 20,30 ” Il sassofono in viaggio nel jazz ” Real Polverificio Borbonico a Scafati.

 

 giovedì 2 agosto 2012 ore 21,00 ” Uniti sotto lo stesso cielo ” Teatro Armida a Sorrento. Evento organizzato a favore della Mensa della ” Caritas ” di Sorrento e l’ orfanotrofio ” Casa Miriam ” di Meta di Sorrento

 

LUMINARIA DI SAN DOMENICO PRAIANO

 

Giovedì e venerdì 2-3 agosto lungo i rioni Capo Vettica – Costantinopoli, lungo i rioni Masa – Rezzola, sarà la volta dei percorsi gastronomici dove sarà possibile degustare alcuni piatti tipici della tradizione gastronomica locale, nonchè prodotti e sapori del territorio. Durante i percorsi, Il Drago Bianco si esibirà in performances di fuoco e musiche dal vivo suonate con percussioni scenografiche.

 

 giovedì 2 agosto 2012 ore 19:30 Chiostro di San Francesco  Sorrento

 

Sorrento Gentile

 

Promossa dal Comune di Sorrento e curata da Giuliana Gargiulo.
Ospite della serata, Bruna Chianese e il suo “Mio padre Sergio Bruni. La voce di Napoli”, curato da Federico Vacalebre ed edito da Rogiosi. Attraverso episodi familiari le pagine raccontano un vissuto quotidiano nel quale la figura di marito e quella di padre non si scindono mai da quella di artista. Le “fotografie di famiglia” tracciano inoltre un intimo album, in gran parte inedito, che rafforza le parole del racconto e ci restituisce un Sergio Bruni come mai nessuna pubblicazione fino ad oggi aveva fatto.

 

2 Agosto h 21.00 presso il Teatro Armida in Sorrento un concerto di beneficenza dal titolo ” Uniti sotto lo stesso cielo “. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell’Orfanotrofio “Casa Miriam” Di Meta di Sorrento e la Mensa della Caritas di Sorrento

 

giovedì 2 agosto 2012 ore 19:45 Villa Rufolo – Piazza Duomo Ravello

 

Ravello Festival A calcare il palco del Ravello Festival l’Orchestra Giovanile di Palestina.

 

 Giovedì 2 Agosto, ore 21.00, in Piazza Umberto I a Minori, la nuova tappa di “Mangiare informati. La Dieta Mediterranea e la Costa d’Amalfi”: appuntamento, per l’occasione, con “’E mulignane ca’ ciucculata”.

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

Translate »