1 AGOSTO. E……….STASERA CHE FACCIAMO?! POSITANO-PRAIANO-SANT´AGATA-META TUTTE LE LOCANDINE

Più informazioni su

 

 

PER NON PERDERSI E SCEGLIERE BENE.

Suggerenti per una serata intelligente all’insegna della cultura e della gratuità. Teatro a Positano, Spettacolare luminaria a Praiano, Tammorre in stage e in concerto a Sant’Agata , RAFFAELE VIVIANI AL CASALE  A META.

-Giornata conclusiva, per la prima edizione di Intricanti, il festival di world musica ospitato a Massa Lubrense.
 Alle ore 17 e trenta, la presentazione, in anteprima nazionale, di “Tammurrianti”, un video sulla didattica delle percussioni cerchiate italiane, tammorra e tamburello, a cura di Emidio Ausiello e Michele Maione, edito da Polosud Records e distribuito da Feltrinelli. Tra i protagonisti del lavoro, Anna Cinzia Villani, Valentina Stella, Le Assurd (Cristina Vetrone e Lorella Monti) e altri importanti artisti.
 Seguirà un laboratorio didattico su antropologia della danza e uno stage di tarantella cilentana con i Kiepò, in scena anche alle 22 e trenta,dopo l’atteso concerto, in programma alle 21,15, dei Solis String Quartet.
 Intricanti è diretto da Emidio Ausiello e promosso dalla Pro Loco Due Golfi, in collaborazione con le associazioni Slow Sud e Arteteca, con il patrocinio del Comune di Massa Lubrense e dell’Ente Parco Marino Punta Campanella.
“Il festival è un tour di spettacoli che vuole offrire musica etnica a 360 gradi spaziando dagli aspetti più tradizionali a quelli più innovativi – spiega Ausiello – Questa prima edizione volge uno sguardo particolare all’intricante universo dei tamburi a cornice sempre più anello di congiunzione tra le diverse culture che continuano a fondersi e ad arricchire il patrimonio della world music”.

 

-Positano Teatro Festival al “Teatro giardino”, primo agosto va in scena “Ferito a Morte”

http://www.positanonews.it/articoli/80676/ferito_a_morte_al_positano_teatro_festival_.html

-LUMINARIA DI SAN DOMENICO  Mercoledì 1 agosto 2012 Scoglio dell’Isca – Capo Sottile 

POSA SUBACQUEA DEI SANTI PROTETTORI SAN LUCA E SAN GENNARO

Nelle suggestive acque di Capo Sottile, il Centro Sub Costiera Amalfitana, poserà sul fondale dello scoglio dell’Isca, le statue dei santi protettori San Luca Ev. e San Gennaro V.M.

ore 10.00 Cappella SS. Annunziata: Santa Messa, a seguire processione per la posa delle Statue presso lo scoglio dell’Isca.

Piazza San Gennaro ore 21.30 SERATA INAUGURALE DELLA LUMINARIA DI SAN DOMENICO

Il suono delle campane del Convento di Santa Maria a Castro e della Chiesa di San Gennaro daranno il via alla accensione delle fiaccole di Piazza San Gennaro. La Compagnia dei Folli, con una spettacolare coreografia di danza e fuoco, darà vita al decoro illuminato inaugurando l’edizione 2012.

Più informazioni su

Commenti

Translate »