ATHENA NELLE ACQUE DI POSITANO. TRA MITO E TECNOLOGIA UNA BARCA A VELA MERAVIGLIOSA FOTO

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Una barca a vela meravigliosa l’Athena nelle acque di Positano Amalfi Coast Costiera amalfitana

 

 

 

L’Athena  nelle acque di Positano, questa barca meraviglosa rievoca i tempi d’oro della vela e usa le più raffinate tecnologie moderne,  Ecco come la recensì’ il giornalista nautico più in auge Carl Camper:

 

Si alza alto e fiero, un testamento alla tecnologia di oggi e lo splendore di ieri. Lei è Athena, dea del mare… e il tonfo più significativo dal momento che la sonda gemini cadde a terra. Non è solo il più grande yacht a vela di proprietà privata del mondo, ma ha resuscitato in un solo colpo l’età d’oro della vela, durante la navigazione cattura la fantasia dei marinai di tutto il mondo. Nato da un’idea di sviluppatore di software Jim Clark, che aveva già commissionato un altro yacht a alberi, il 47 metri “hyperion”, Athena ha trovato un equilibrio notevole di materiali hi-tech e del vecchio mondo artigianale con una goletta a 3 alberi di proporzioni mitiche. Software e la vela sono due mondi che non potrebbero essere più distanti. Uno è un’arte e l’altra una scienza (si decide che si applica). Come forma d’arte, Athena incarna tutto ciò che sappiamo essere classica bellezza nel mondo dello yachting, dalla sua linea clipper al suo specchio di poppa. Come scienza, non c’è da sorprendersi che Clark avrebbe avuto il più alto livello di automazione a bordo. E’ il nome… e c’è un microchip dietro! Quasi tutti i sistemi meccanici ed elettronici sono attivati da un software. Il potere di Zeus con il semplice tocco di un tasto! Athena con alustar-scafo e sovrastruttura in alluminio, ornata di teak e mogano, danno luogo a tre svettanti 61 metri di alberi. Athena si estende su circa 289 piedi di lunghezza, oltre 36 metri di raggio, spostando più di 1000 tonnellate e si estende per quattro anni di vivace lavoro di squadra. Combinando i talenti unici di Pieter Beeldsnijder (design esterno ed interno), con le capacità navali architettoniche di Gerard Dijkstra & Partners, Athena è il culmine del loro talento e l’ha artisticamente dotati al Royal Huisman. Una sorta di virtual dream-team, che ha plasmato le vele della storia dello yachting. Con solo 20 nodi di vento, riempiendo le vele, l’Athena sbanda 10 gradi e raggiunge velocità di crociera di 14,5 nodi. Con le gabbie spiegate si otterrà un altro 1,5 nodi. Quando il vento raggiunge forza 5 è capace di 18,9 nodi. Athena era una replica per royal huisman, avendo beeldsnijder disegnato l’Hyperion nel 1998 per Clark. Come un esperto velista, Clark voleva un classico yacht a vela che potesse ispirare i sensi. Combinando il fascino del vecchio mondo con il lusso e il comfort di una new-age yacht a motore, Athena conferisce un’aura magica a tutto ciò che la guarda. L’intero team ha lavorato a stretto contatto per completare gli interni e lo styling esterno, lasciando all’architetto Dijkstra per affinare chiglia e timone dello scafo… un elemento importante per ottimizzare la goletta è il bompresso, che rievoca i tempi d’oro della vela, la decorazione dei ponti principali è una pletora di costose apparecchiature Rondal, che si contrappone una distesa di cime e una cabina in teak verniciato, posti a sedere e suole in teak. Le aree del ponte sono proporzionate per incontri intimi, ma bilanciate con l’attrezzatura necessaria per sostenere la vela. Piano velico di Dijkstra, lay-out e il design di ispirazione classica influenzano e prestano a caratterizzare l’Athena.

 

 

Athena con i suoi tre alberi sfrutta circa 2500 metri quadrati di vento. I montanti sono completi di in-albero avvolgifiocco per le gabbie, così come la boma avvolgibile per gli armi girevoli. Più di 50 argani idraulici Rondal consenteno virate veloci a vele spiegate. Le vele possono essere impostate o messe a riposo con la semplice pressione di un tasto. Athena dispone di 25 winch bobina rondal e 25 argani a tamburo rondal, permettendo vela taglio automatico per ciascuno dei suoi 3 alberi alustar conici. Ogni albero è dotato di in-boma avvolgibile, compresi picchi in fibra di carbonio. la build continua … utilizzo di costruzione a  piastre alustar albero, il più alto di athena tre alberi è di 62 metri di altezza. per dare un senso di scala, la vista dalla athena nido di cornacchia è molto simile a sbirciare sopra la parte superiore di un 20-storia hi-rise. e simile ad un edificio … albero di atena è dotato di un ascensore ad azionamento idraulico per il trasporto di persone con un senso di avventura alla veduta panoramica. athena benefici delle leghe nuovo utilizzo, come ad esempio alustar, che è circa il 25% più leggero dell’alluminio convenzionali. questa è la base per lo scafo e la sovrastruttura di atena. quando si parla di vela, il peso è fondamentale. ridurre lo stesso è di fondamentale importanza, soprattutto quando si genera regata tipo barche, dove una barca più leggera significa aumentare le prestazioni. un esempio di misure di risparmio di peso è l’innovazione huisman in leggero, lo sviluppo porta stagna, che è certo di essere visto alle generazioni future dei loro yacht. ci sono voluti quattro anni per costruire athena e lei è stato consegnato tre giorni prima del previsto, dimostrando completa comprensione royal huisman ha il tempo necessario per portare un progetto di tale portata a compimento. huisman sente fortemente responsabile di ogni aspetto della loro build. preferiscono fare tutto di produzione in-house, dove possono controllare l’intero processo produttivo, garantendo così la massima qualità per ogni livello di dettaglio. tutto il necessario per la costruzione dei loro yacht è fatto sotto lo stesso tetto, tra alberi in alluminio e carbonio, che essi costruiscono anche per altri cantieri come nautor swan e del mar baltico. didascalia foto: velocità di crociera è un sottoprodotto della superficie velica. ci sono tre principali: fore alberi, maestra e mezzana, con gabbie compilando gli alberi superiori. in aggiunta, ci sono tre fiocchi, esterno, interno e trinchetta. tutti insieme, essi rappresentano più di 2600 metri quadrati di potere vela. i premi … la corporation reale olandese di tecnici di spedizione athena riconosciuta in molte categorie. la ricezione di questo prestigioso premio è la prima volta che royal huisman shipyard è stato riconosciuto da una organizzazione che monitora il settore commerciale in genere di spedizione per l’innovazione e la realizzazione tecnica. tra un breve elenco delle navi speciali che hanno ottenuto questo riconoscimento sono il vettore roro, una nave di spionaggio speciale per la nayy francese e costruito appositamente vettore per trasportare i moduli del velivolo airbus a380. athena è stata presentata con la denominazione insolita di “pionieristico”. la giuria ha ritenuto che atena ha aperto la strada seguente … 1. sezionale costruzione di navi di grandi dimensioni in alluminio alustar. 2. un elevato livello di automazione per la gestione vela. 3. utilizzo di materiali in fibra di carbonio in collaborazione con alustar. 4. caratteristiche di navigazione sotto grandi angoli di sbandamento per macchine (scarico) 5. lo sviluppo dello scafo in collaborazione con la technical university di delft, per l’attenzione alla velocità dello scafo, capacità di tenuta al mare e il periodo di roll. 6. l’attenzione al rumore e vibrazioni. tenendo conto dei carichi molto elevati esercitati attraverso lo scafo dai tre alberi 61 metri, l’esecuzione della costruzione e la parte anteriore / posteriore forza della nave sono stati notati pure, oltre a costruire l’esecuzione e l’innovazione. il premio riconosce anche il design complessivo e il livello di finitura sia per esterni ed interni di lavorazione. poiché vari imprenditori olandesi sono stati utilizzati per sviluppare e produrre molti componenti athena, il premio ha anche riconosciuto l’impatto che ha avuto athena sull’intera industria olandese costruzione di yacht. didascalia foto: a 36 metri di larghezza, si misura 89 metri dal bompresso alla piattaforma poppiera, ma la sua linea di galleggiamento è a soli 61 metri di lunghezza. gli sbalzi del suo bompresso e poppa poppa aumentano considerevolmente la lunghezza complessiva di 289 metri. il cantiere … fondata nel 1884 e conferito il titolo di reale nel 1984, il cantiere ha continuato a rimanere in prima linea nella costruzione di yacht moderno. completo di due lega e impianti di fabbricazione di compositi, le due aziende di royal huisman shipyard e rondal fornire una completa “sotto lo stesso tetto” approccio alla costruzione di yacht custom. sotto la gestione di quarta generazione, l’amministratore delegato cantieri navali, alice huisman, conferma il proprio impegno ad utilizzare le recenti investimenti in macchinari e le strutture di lavoro per la forza lavoro 340 forte. e ‘stato l’obiettivo personale di wolter huisman per assicurare che ognuno dei suoi dipendenti è stata arredata gli strumenti e le macchine per permettere loro di affinare ulteriormente le proprie capacità e realizzare la migliore qualità raggiungibile. con gran parte dei macchinari fisico e delle risorse attualmente in atto, desiderio di wolter è diventato una realtà e royal huisman è pronta ad aumentare la qualità, riducendo le ore di manodopera necessarie per completare una nave. didascalia foto: il volto di atena sotto il bompresso? se questa è la sua faccia, poi guardare per quel corpo! peso lordo di atena (mezzo-tank) è 1068 tonnellate con un pescaggio di 5,5 metri. questo è relativamente bassa per una barca a vela di questa portata, ma 221 tonnellate di zavorra contrastare l’effetto leva. le strutture … royal huisman è “sotto un unico tetto” approccio alla costruzione di yacht è evidente nella loro struttura di 30.000 metri quadrati. dalla hall mobili per la fabbrica adiacente rondal per alberi, portelli e attrezzature di coperta, gli investimenti più recenti del cantiere sono chiaramente presenti. inoltre, gli investimenti sostanziali nel software e macchine sono in posizione, come la auto-cad progettazione inventor in parallelo con la ben stabilito nave-costruttore software fabbricazione, che è stato in uso per qualche tempo. con un occhio a espandere la loro divisione compositi avanzati, hanno implementato un robot a 6 assi-fresatrice ha dimostrato che la fresatura del computer in scala 1:1 di sovrastrutture, stazioni di sterzo, tratteggi, chiglie e le altre forme complesse è stato un grande passo in avanti. tale precisione permetterà di stampaggio gli architetti navali e lo stile di cui il cantiere lavora per poter esprimere le proprie idee progettuali con maggiore libertà. perché gli yacht che royal huisman produce stanno diventando sempre più grande e complessa, l’azienda deve continuamente perfezionare le loro capacità produttive investendo pesantemente nella ricerca e mantenersi aggiornati sugli ultimi materiali e le tecniche così i loro yacht rimanere all’avanguardia della costruzione di oggi standard. in realtà essi sono diventati così abile a produrre una gamma diversificata di componenti, che se una parte particolare non è disponibile presso i fornitori, spesso si producono essi stessi didascalia foto: anche se vi è abbondanza di vento per questo servizio fotografico, quando la brezza si porta in ginocchio, twin cat 3516b, il valutato a 2000 cavalli (a 1600 rpm) prendere il gioco. velocità massima di atena, a vela o di potere, è più veloce rispetto alla maggior parte motoryachts! basti dire, la sua distanza in miglia del gas è un po ‘meglio. storia royal huisman è … royal huisman le idee innovative e top-notch team di ingegneria hanno portato i progettisti più importanti del mondo e clienti veggendola slogan huisman … “se puoi sognarlo, possiamo costruire”. quando la famiglia iniziò a costruire barche da lavoro in legno vollenhove, olanda, nel 1884, i requisiti principali sono la forza e le qualità nautiche per far fronte alle condizioni senza compromessi acque del nord europa. questa tradizione non è stata dimenticata … tuttavia i materiali da costruzione usati oggi sono molto diverse. il cantiere royal huisman ha portato i componenti leggeri come gli interni in schiuma-estratti la parte centrale strutture a forma d’arte. yachts di grandi dimensioni sono complesse. i più alti livelli di qualità, artigianalità e la costruzione sono privi di significato se i sistemi operativi non sono all’altezza. questo è dove royal huisman di approccio totalmente integrato e in discipline casa rafforzare la reputazione del cantiere come uno dei costruttori di yacht più importanti del mondo. il cantiere costruisce a vela personalizzata e yacht a motore con una lunghezza di 20-90 metri, così come il lavoro di riparazione e refitting. lavorare con i principali fornitori e subappaltatori, le imbarcazioni sono costruite da una forza dedicato e ben addestrato di lavoro permanente di oltre 330 dipendenti. per mantenere un vantaggio competitivo, le strutture di costruzione moderni vengono costantemente aggiornati. componenti essenziali del cantiere sono fissati in un ideale modello: gli uffici e computer-aided camere di design, la sala lavorazione dei metalli principale, la lavorazione del legno, macchine e negozi al plasma, le aree di montaggio e messa in scena e 142.000 metri cubi sala vernice metro, tutto il centro del computer gestito camera disponibile un adeguato flusso di lavoro, materiali e idee. il nuovo millennio ha inaugurato il completamento del programma di espansione più ambizioso royal huisman che ha visto un aumento di capitale di circa 10 milioni di euro. conferito il titolo di reale nel 1984, il 7500 l’espansione cantieri metro quadrato ha fornito uno stato di fabbrica di mobili d’arte e una sala di 80 metro lunga costruzione. dotare il personale con nuovi macchinari e attrezzature di lavoro era sempre stato l’obiettivo a lungo termine di personale di wolter huisman. didascalia foto: athena ha una piattaforma di poppa con alcuni filmati grave quadrato. ci sono sole e ombra sale sia per il ponte principale e ponte superiore. se i suoi strapiombi e tende da sole non forniscono abbastanza ombra, poi le sue vele fornirà il resto. storia royal huisman ha continuato … con il passare del wolter huisman, il cantiere è ora sotto la direzione di alice huisman, che ha lavorato nel cortile insieme alle sue due sorelle da quando aveva 13 anni. e così il lignaggio e la tradizione di famiglia continua, proprio come alice bisnonno superato il cantiere insieme a suo padre. royal huisman in barche di legno quando suo padre si unì al cantiere, ma dal 1950, stavano costruendo barche in acciaio. negli anni ’70 il cantiere stava costruendo esclusivamente in alluminio, il materiale perfetto per barche a vela da competizione. e hanno costruito un sacco di loro. molti diventano famosi yacht che hanno navigato nel round-the-mondo delle corse e vinse. nel 1980 hanno cominciato la costruzione di incrociatori con scafi da corsa che hanno fornito le sistemazioni interne. nel 1986, due anni dopo il cantiere ha celebrato il suo 100 ° compleanno ed è stata data la denominazione “royal” dei queen beatrix dei paesi bassi ‘, in riconoscimento del contributo huisman per l’industria olandese costruzione yacht. questo seal “royal” di qualità è stato dato soltanto a 130 aziende in olanda, che riconosce la loro importanza e il contributo al loro paese. royal huisman ha prodotto una lunga serie di barche a vela più importanti del mondo, tra yacht come surama, hyperion, borkumriff iv, maria cattiva e il nuovo antares. queste sono tra le numerose imbarcazioni che continuano a stupire per le loro realizzazioni tecniche e il loro fascino estetico. barche a vela rappresentano la maggioranza delle build royal huisman, ma hanno anche prodotto motoryachts. questo è un settore di recente hanno cominciato a porre maggiore attenzione su. ad esempio, il prossimo “arcadia”, un 117 ‘tony castro motoryacht progettato a lungo raggio con un giovane dick interno, che è prevista per la consegna ad aprile 2006 didascalia foto: il nome – athena – il dio della filosofia morale suggerisce che quelli di destra erano morale e corretto le loro teorie. nata dalla testa di zeus, era la dea greca della saggezza, battaglia, e l’artigianato. lo yacht: decks esterni … il resto di questa caratteristica sono le immagini di coperta e interni con solo racconti … didascalia foto: ponte di coperta è dotato di un stile portoghese pilothouse, che serve come rifugio dalla navigazione a cielo aperto della ruota esterna navi. sei tergicristalli garantire mal tempo visibilità lungo le finestre festoni che corrispondono l’oscillazione dei bracci tergicristallo. gli ospiti sono trattati per un numero illimitato di profumi d’aria oceaniche via panca scissione a sinistra ea destra. didascalia foto: al riparo dal tubo inox-frame, con tesa e cucita tela, la ruota in stile olandese e piedistallo bussola stare ben visibile al centro della scena. ciò che è insolito di questa disposizione è … la maggior parte barche a vela hanno le ruote si trova a poppa. ma, naturalmente, athena è uno yacht insolito! didascalia foto: ruota della nave incarna lo spirito di atena e rappresenta tutto ciò che è tradizionale e molto di ciò che è giusto. come molti dei componenti di athena, è inciso con il suo nome e si pone come un simbolo per l’epoca. didascalia foto: riflettendo il suo livello di dettaglio in legno e metallo, la bussola è anche inciso con il suo nome. e ‘ironico che una nave con tanto di automazione digitale dovrebbe avere qualcosa … in modo analogico! didascalia foto: mentre il sole va giù e athena luci si spengono, il display retroilluminato dei suoi bagliori della bussola con un calore ambra. allo stesso modo, la maggior parte dei sistemi di illuminazione della nave sono controllati dal computer per impostare un ambiente desiderata. didascalia foto: un piedistallo di archiviazione crescente situato sul ponte di poppa superiore cede il passo a questo salotto ombra. essa serve anche come un divisore da uno dei tre principali sistemi di propulsione … l’albero poppa. la maggior parte delle sale di athena e doppie sedute come armadi di immagazzinaggio, per stivare attrezzature di coperta e cuscino. quando gli ospiti stanchi di lounging, possono fare un giro la poppa dell’albero ascensore per il nido del corvo. didascalia foto: il ponte principale un equilibrio di coperto duro e aree coperte di tela. in-deck scarichi segnano l’ingresso alla zona poppiera del ponte di coperta ponte. se il mazzo lato appare espansiva, è perché uno ha la rib che normalmente occupano questa posizione coperta è mia. stesso discorso per il lato sinistro troppo.

 

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